La neo-eletta Sindaca ha vinto anche grazie agli “inaspettati” voti di Pescia Romana

Inarrestabile volata di Emanuela Socciarelli, la prima donna eletta sindaco nel comprensorio montaltese.

Ha vinto ieri sui suoi avversari con il 32,79% di preferenze delle quali una piccolissima percentuale é arrivata, forse un po’ inaspettatamente, anche dalle sezioni di voto di Pescia Romana dove la gara si attendeva unicamente tra Luca Benni e Angelo Brizi.

Cinque le liste in gara per insediarsi in comune, ma é stato chiaro fin da subito che i cittadini hanno voluto consegnare la cittá nelle mani della Socciarelli.

Un programma elettorale basato su idee semplici e alla portata di tutti, che ha trovato radici tra le lamentele e i suggerimenti del cittadino.

“Abbiamo pensato ad un programma incentrato sulla persona, con i suoi bisogni specifici – ha dichiarato la Socciarelli – innanzitutto cercheremo di soddisfare le necessità quotidiane e piú urgenti: la pulizia e il decoro urbano e poi arriverà anche il momento per i progetti piú importanti”.

Sostenitrice dell’associazionismo, il neo eletto primo cittadino, ha fatto poi un accenno al suo desiderio di attuare importanti programmi sulle politiche giovanili e sociali, rivolte soprattutto alle famiglie e ai giovani “meno fortunati”.

Una tornata elettorale che non fatto registrare particolari emozioni, ma che ha evidenziato sicuramente la voglia di cambiamento da parte dei cittadini, sia per l’alta percentuale di affluenza alle urne, ben sopra alla media nazionale, sia per aver messo la fascia tricolore ad una donna per la prima volta nella storia del territorio.

“La vittoria era nell’aria – ha ammesso il sindaco – ma abbiamo atteso i risultati finali prima di festeggiare”. La Socciarelli, che inizialmente aveva cautamente valutato i risultati a suo favore dello scrutinio, a fine spoglio ha sfilato per le vie del centro insieme ai candidati e ai sostenitori della lista “Idee in comune”.

Questa mattina invece la neo eletta si é recata presso la casa comunale per organizzare e iniziare il suo nuovo percorso.

V. R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *