Montalto di Castro, Consiglieri di opposizione incontrano i cittadini

schedule
2022-12-14 | 16:25h
update
2022-12-14 | 16:25h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Ieri al Centro Anziani di Pescia Romana per dibattere sull’aumento delle tasse

Il 13 dicembre, noi Consiglieri Comunali Angelo Brizi, Luca Benni, Angelo Di Giorgio e il coordinatore di Orizzonte Stefano Sebastiani, moderati da Anelio Uccelletti, abbiamo incontrato i cittadini di Montalto e Pescia al Centro Anziani di Pescia Romana per discutere e informare sulla situazione delle tasse.

Abbiamo ritenuto necessario questo incontro perché richiesto a gran voce dai cittadini e perché l’attuale amministrazione sta scaricando le proprie responsabilità mentendo spudoratamente sugli aumenti dell’IMU.

Pubblicità

L’attuale amministrazione continua a dire che gli aumenti non dipendono da loro. Ma il 30 luglio 2022, 48 giorni dopo le elezioni, sono stati il nuovo Sindaco, la sua giunta e la sua maggioranza a votare per un nuovo pacchetto di tasse a discapito dei cittadini.

Luca Benni

“Invece di far valere gli accordi con le aziende del fotovoltaico e sanzionarli quando non rispettano le autorizzazioni, preferiscono far pagare voi” afferma Luca Benni.

“La cosa peggiore è che le nuove tasse, portate al massimo per alcune categorie, vanno a colpire pensionati e piccoli proprietari. Un aumento miope, ingiusto, pesante e insopportabile. Forte con i deboli e debole con i forti”

Continua anche il Consigliere Di Giorgio lamentando la totale mancanza di collaborazione e visione della nuova amministrazione: “ci consegnano i documenti in ritardo, nessun coordinamento dei consigli comunali e sui grandi temi c’è silenzio totale.

Ad esempio, sul tema del deposito delle scorie radioattive, sulla presentazione dell’impianto off-shore davanti alle nostre coste, il silenzio di questa maggioranza è totale. Non si può andare avanti così.”

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
08.05.2024 - 11:44:19
Utilizzo di dati e cookie: