Benni-Brizi-Corniglia-Di Giorgio: “La maggioranza Fedele con la Sindaca Socciarelli usa due pesi e due misure. Pescia e Montalto sono la stessa cosa!”

<<Ricordiamo che Montalto e Pescia sono lo stesso comune e devono avere lo stesso trattamento. A parole ci hanno detto così ma la realtà è molto diversa.

Prendiamo ad esempio i fondi destinati  alla IX Fiera Maremma d’Amare e alla 35° Sagra del Melone, per la prima stanziano 95000 euro, mentre per Pescia spendono al massimo 25000 euro.

Qualcuno dovrebbe spiegarci perché questa differenza? Quando si parla di promozione del territorio attraverso gli eventi, si deve considerare il territorio nella sua complessità.

Da Settembre online la WebRadio dei Comuni del Litorale Alto Lazio

I fondi destinati alla Sagra del Melone, a parer nostro, sono insufficienti per programmare questo evento nel modo più corretto e consono alle aspettative dei cittadini di Pescia Romana, soprattutto perché la Sagra del Melone è l’evento più longevo del comune di Montalto di Castro e riguarda il settore dell’agricoltura.

Dobbiamo constatare con estrema amarezza che l’impegno da parte dell’Assessore con delega all’agricoltura Simona Atti è largamente insufficiente e non in linea con le aspettative dei cittadini di Pescia Romana.

Mentre per l’organizzazione della Fiera Maremma d’amare, gli uffici comunali hanno svolto un gran lavoro di programmazione e pianificazione dell’evento, a Pescia Romana l’assessore Atti ha visto bene di “lavarsi le mani” e togliersi da qualsiasi responsabilità facendo pubblicare un bando pubblico in cui il vincitore dovrà farsi carico di tutta l’organizzazione della Sagra del Melone mettendo sul piatto 25.000 euro e così non ci pensa più!

Gli abitanti di Pescia Romana ringraziano Simona Atti, Assessore all’agricoltura per il modestissimo importo dedicato ad una sagra così importante.

La ringraziano per la totale ” nullità ” della sua azione amministrativa nei confronti di Pescia Romana e per l’abbandono in cui lascia il territorio.

Si ricordi che il suo compenso di Assessore lo paghiamo con le tasse di tutti e non certo per scaldare una comoda poltrona con politiche assolutamente insufficienti.

Politiche che non fanno altro che sottolineare ancora di più la diversità di atteggiamento nei confronti di Pescia Romana, a scapito della promozione del territorio nella sua interezza.

Insieme alla sua maggioranza siete il peggiore governo del Comune che si possa avere.

Montalto di Castro e soprattutto Pescia Romana non meritano un rappresentante del territorio come Lei, completamente assente e inoperoso come mai si è visto in passato.

Sottoscritto dai consiglieri di opposizione del Comune di Montalto di Castro Benni, Brizi, Corniglia e Di Giorgio

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *