Nella stessa giornata vanno a segno Messi, Mbappé e Lewandowski: parte adesso il Mondiale per l’Argentina, mentre convincono Francia e Polonia.

Brillano le stelle in Qatar: decisivi i tre campioni per ottenere punti importantissimi per accedere agli ottavi di finale.

Nel match delle 14, la Polonia di Robert Lewandowski, centravanti del Barcellona e tra i più prolifici in Europa, supera con un gol per tempo l’Arabia Saudita.

Il gol del 2-0 lo firma proprio il bomber del Barça, scacciando l’incubo che lo tormentava e trovando a 34 anni la gioia del primo gol in un Mondiale: l’emozione è tanta e le lacrime non si fanno attendere.

Alle 17 nella sfida tra Francia e Danimarca, ci pensa il fuoriclasse parigino Kylian Mbappé a regalare al popolo francese la qualificazione agli ottavi con un turno d’anticipo.

Con la doppietta realizzata ieri Mbappé arriva a quota 7 gol nei Mondiali: sotto la soglia dei 24 anni c’era riuscito solo il mitico Pelé, che ora l’attaccante del PSG proverà a superare.

La partita più attesa della giornata era sicuramente quella del Lusail Stadium, in programma alle 20 italiane: l’argentina di Messi non può permettersi di perdere col Messico, altrimenti sarebbe già eliminata, anche con un pari la situazione si complicherebbe parecchio.

Dopo un primo tempo senza grandi squilli ci pensa proprio Leo Messi a far esplodere di gioia i cuori dei tifosi argentini, segnando prima il gol del vantaggio e servendo poi l’assist del definitivo 2-0. Chapeau.  

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *