CNA, il presidente Alessio Gismondi a Civitavecchia con gli studenti

schedule
2022-11-28 | 11:33h
update
2023-02-02 | 10:33h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

L’incontro con gli studenti dell’Istituto Baccelli

E’ molto soddisfatto Alessio Gismondi, presidente della CNA di Viterbo e Civitavecchia, per l’incontro e il confronto di questa mattina con gli studenti della prima e terza classe del corso sperimentale quadriennale di economia circolare e sviluppo sostenibile dell’Istituto “Guido Baccelli” di Civitavecchia.

Pubblicità

Focus su sviluppo sostenibile ed energie rinnovabili “Ragazze e ragazzi così attenti e preparati sul tema della sostenibilità dello sviluppo ci stimolano a intensificare l’impegno per un nuovo sistema economico e sociale e per la formazione delle competenze necessarie ad affrontare uno scenario di trasformazione”.

Gismondi era stato invitato a spiegare quali principi guidino l’impresa sostenibile e cosa significhi, nel concreto, adottare un modello di economia circolare.

Il presidente della CNA evidenzia l’importante lavoro svolto dai docenti. Presenti all’incontro Carla Celani, Simona Ferri, Deborah Sargolini, Riccardo Vela e Tiziana Brunetti.

“È fondamentale il dialogo tra la scuola e il mondo dell’impresa.

Solo dando spazio alla partecipazione dei giovani – conclude Gismondi – potremo accelerare nella costruzione di un modello di sviluppo sostenibile davvero duraturo”.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
21.04.2024 - 16:26:00
Utilizzo di dati e cookie: