Il 10 marzo alla Sala Tevere della Regione Lazio l’evento “Giovani Generazioni: contro il bullismo e il cyber risk”, organizzato dal Movimento Italiano Genitori

Lunedì 10 marzo a Roma, presso la Sala Tevere della Regione Lazio si terrà l’evento “Giovani Generazioni: contro il bullismo e il cyber risk”, organizzato dal Movimento Italiano Genitori in collaborazione con Teen Star, Progetto Pioneer, Lab Gdr e promosso dal Consigliere regionale Chiara Iannarelli.
L’evento si tiene a conclusione dell’iniziativa Giovani Generazioni, che negli ultimi mesi del 2024 ha coinvolto tutte le province del territorio laziale con il sostegno della Regione Lazio.
Registrando così la partecipazione di oltre 2.000 studenti attraverso il Centro Mobile e la task force antibullismo del Movimento Italiano Genitori.
Dopo i saluti istituzionali, si terrà una sessione formativa volta ad accrescere la consapevolezza e la corresponsabilità educativa tra scuola e famiglia sui rischi legati all’uso improprio della tecnologia.

L’incontro fornirà strumenti concreti per contrastare il bullismo e promuovere un’educazione sana alle relazioni sempre condivisa tra docenti e genitori.
La giornata prevede un altro momento formativo con gli interventi di esperti del settore: Miriam Incurvati di Progetto Pioneer, Elisa Rudel di Teen Star e Marco Scicchitano di Lab GdR illustreranno le metodologie innovative implementate durante il progetto.
L’evento si concluderà con la premiazione degli alunni che hanno dimostrato particolare impegno nelle attività progettuali, distinguendosi nella promozione di una cultura digitale consapevole e positiva.
Durante tutta la giornata, il Centro Mobile del MOIGE sarà a disposizione dei partecipanti per consulenze gratuite. Parteciperà il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo
