Latina, per la Giornata Mondiale dei Diritti Umani l’evento “La Forza delle Parole”

schedule
2021-12-07 | 20:06h
update
2022-01-03 | 13:13h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

“La forza delle parole: difesa dei diritti umani e contrasto all’hate speech”

Venerdì 10 dicembre, alle ore 17, nella sala Enzo De Pasquale, in occasione della “Giornata Mondiale dei Diritti Umani”; il Comune di Latina con la collaborazione di Antonella Napoli, giornalista e scrittrice, direttrice di Focus on Africa; promuove un incontro di riflessione e approfondimento dal titolo “La forza delle parole: difesa dei diritti umani e contrasto all’hate speech”.

Pubblicità

Dopo il saluto del Sindaco Damiano Coletta, i lavori verranno aperti da Maria Paola Briganti, Capo Segreteria dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco. La moderazione è affidata alla giornalista Teresa Faticoni.

Durante l’incontro si parlerà anche di diritti delle donne e di hate speech con Cristina Perozzi, avvocato specializzato in tutela delle vulnerabilità e violenza ed esperte di tutela internazionale dei diritti umani.

Sui diritti dell’infanzia interverrà: la fondatrice dell’organizzazione umanitaria “Mama Sofia” Zakia Seddiki; moglie dell’ambasciatore Luca Attanasio, ucciso in Congo lo scorso febbraio insieme al carabiniere Vittorio Iacovacci, originario della provincia di Latina; e all’autista che li accompagnava, Mustapha Milambo.

Zakia Seddiki presenterà il progetto “I bambini dell’ambasciatore” in collaborazione con la rete ForumSad.

Comunicato stampa

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 10:09:39
Utilizzo di dati e cookie: