Latina, l’Amministrazione punta sul Mercato Annonario

schedule
2022-01-15 | 11:34h
update
2022-01-17 | 11:04h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Intervento dell’Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Caschera: “Il futuro del Mercato Annonario sarà espressione dell’interesse generale della città”

Il futuro del Mercato Annonario è senza dubbio una priorità dell’Amministrazione. Lo è non in una singola interpretazione di quel luogo, la cui funzione è stata comunque già individuata e definita. Ma, in una visione d’insieme di tutta l’area del centro storico di Latina, sulla quale è intenzione dell’Amministrazione dare risposte alla città, in maniera rapida e trasparente. Colgo l’occasione per fare un po’ di chiarezza sulla questione del Mercato Annonario; visto che negli ultimi giorni abbiamo registrato diversi interventi che hanno contribuito principalmente a creare confusione attorno al tema.

Pubblicità

Prima cosa: quello dell’Arsial è uno studio di fattibilità ed è, finora, l’unico progetto pervenuto presso gli uffici comunali. Poi sappiamo, perché se ne è parlato nel dibattito cittadino e non perché vi sia un atto amministrativo al riguardo, che c’è anche un altro progetto, in questo caso di un privato. Ma nulla è stato deciso.

da FEBBRAIO tutti i giorni in DIRETTA

È dunque interesse dell’Ente procedere a una riqualificazione che non sia soltanto incentrata sul Mercato ma che interessi anche altri luoghi che possono coesistere insieme. Affinché questo avvenga, è necessario che vi siano quante più possibili proposte, pubbliche o private; al fine di permettere, dapprima, all’Amministrazione e poi, per quanto di competenza, al Consiglio Comunale di prendere la decisione più adeguata.

Nel più breve tempo possibile sarà resa pubblica la procedura che darà inizio a questo processo partecipato. Ogni scelta politica di un’Amministrazione, infatti, prima di trasformarsi in atti concreti, ha bisogno di un procedimento amministrativo che sia garanzia di trasparenza e legalità per la comunità.

L’obiettivo è arrivare a una scelta collegiale e rappresentativa della città, che non sia calata dall’alto da una singola parte politica; ma che sia espressione dell’interesse generale della comunità al quale ognuno di noi vuole dare il proprio contributo.

Riceviamo e pubblichiamo- Pietro Caschera Assessore ai Lavori Pubblici

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
21.04.2024 - 11:58:14
Utilizzo di dati e cookie: