L’Amministrazione di S. Marinella: “Una risposta concreta all’esigenza abitativa”

schedule
2021-11-12 | 17:18h
update
2021-12-17 | 11:31h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Sindaco Tidei: “Giornata storica per Santa Marinella. Con la firma della cessione delle aree della 167 da parte della Regione, oltre cento abitanti di questa zona possono diventare proprietari a tutti gli effetti delle loro abitazioni.”

Santa Marinella – Firma della cessione delle aree della 167 da parte della RegioneAMP.

Pubblicità

È stato formalizzato il via libera alla costruzione, con l’edilizia convenzionata con la Regione, di ben 120 appartamenti realizzati secondo i canoni dell’edilizia economica e popolare con una iniziativa che andrà a tutto beneficio di una fascia di popolazione a mono o basso reddito che potrà finalmente acquistare una prima casa a costi agevolati.

Una duplice risposta che questa amministrazione ha saputo dare, in tempi brevi e dopo anni di colpevole immobilismo alle esigenze abitative della popolazione.

Si tratta di un atto, atteso da oltre venti anni, che interessa un numero molto alto di residenti della frazione di Santa Severa che potranno vedere trasformato in diritto di proprietà, il diritto di sola superficie posseduto fino ad oggi.

In sintesi tutti i residenti interessati, dovranno pagare una piccola quota e firmare un atto notarile e subito dopo saranno a tutti gli effetti, proprietari delle loro abitazioni.

Inoltre, dalla stipula degli atti notarili, con i quali si acquista il diritto di proprietà, il comune incasserà soldi che saranno spesi per ulteriori opere di urbanizzazione, ivi compresa l’estensione della rete gas metano, oggi ancora assente e la creazione di nuove aree di parcheggio.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 21:45:23
Utilizzo di dati e cookie: