Silvia Marongiu, candidata sindaca per Ladispoli, organizza un convegno sul Turismo, giovedì 19 maggio alle ore 17 presso lo stabilimento Blue Marlin, lungomare Marco Polo 25.
Confermata la partecipazione di: Valentina Corrado, Assessore al Turismo della Regione Lazio; Emiliano Minnucci, consigliere regionale del Lazio; Raffaele Megna, Presidente di SAIFO. A moderare l’incontro Federico Ascani, Consigliere Città Metropolitana di Roma Capitale, già delegato al Turismo del Comune di Ladispoli.
<<Vogliamo ottenere la BANDIERA BLU e proporre iniziative attrattive di qualità, 365 giorni l’anno. I residenti dovranno sentirsi in vacanza nella loro città.
Sarà necessario il rilancio dell’immagine e dell’offerta turistica ripensando il ruolo di Ladispoli all’interno di un’area vasta, insieme ai comuni del comprensorio. Rilanceremo il turismo puntando sulla qualità dell’offerta e su una rinnovata immagine della città, per riscoprire e ritrovare gli originari splendori.
Si tratta di un’iniziativa che presuppone un processo complesso da compiersi mediante l’attuazione di piani di azione strutturati a breve, medio e lungo termine, per i quali sarà necessaria una programmazione oculata delle risorse in modo da poter assicurare un’offerta sostenibile ed in coerenza con le aspettative del visitatore.>>