Rebecca Ortu, la giovane karateka ladispolana si aggiudica il bronzo nella Coppa del mondo giovanile 2022

Il karate è un’arte marziale la cui sportività ha a che fare con molto più del mero allenamento fisico. È concentrazione, disciplina, perfezione tecnica ed equilibrio interiore. Non c’è da stupirsi dunque se una giovanissima atleta come Rebecca Ortu, karateka ladispolana, abbia conquistato il bronzo nella Coppa del Mondo di Karate, perché già possiede queste caratteristiche. قمار

Dopo due settimane dal campionato Europeo under 21 tenutosi a Praga a giugno, l’atleta è tornata più in forma che mai ed ha ottenuto un meritato e importante risultato.

La competizione mondiale, che prende il nome di “Youth League”, si è tenuta dal 30 giugno al 3 luglio, in Croazia, con oltre 2000 iscritti tra i più quotati giovani atleti in circolazione.

Questo aumenta il prestigio del premio ottenuto da Rebecca, che con l’aiuto del maestro Francesco Ortu ha raggiunto un traguardo importante per la Federazione italiana di Karate.

La giovane, classe 2006, si è formata nella palestra di Ladispoli A. البينجو S.D Body Real. Grazie al suo innato talento e al duro lavoro è stata notata dallo Staff tecnico della nazionale italiana, che le ha permesso di fare passi in avanti nella sua precoce ma già brillante carriera sportiva. العاب الروليت

Rebecca si aggiudica dunque punti importanti nel ranking mondiale e potrebbe doversi preparare ad affrontare i campionati del mondo il prossimo ottobre.

Sicuramente il carisma e la forza di volontà non mancano nella 15enne di Ladispoli, che con questa medaglia si aggiudica un posto rilevante nel novero delle karateke più forti a livello internazionale.

Con determinazione, passione e forza di volontà si può arrivare in alto e questo la giovane Rebecca Ortu ce lo ha dimostrato appieno. Ora siamo in attesa di aggiornamenti circa prossime competizioni della “Youth League”, che si terranno in Messico, a Cipro e infine in Italia, a Venezia.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *