Il partito ambientalista: “Abbiamo ricevuto delle foto da cittadini, questa volta a via degli Aironi”

Riceviamo e pubblichiamo alcune foto che ci ha fatto avere un cittadino: le  ha scattate a via degli Aironi, mentre faceva, o avrebbe voluto fare, una passeggiata in mezzo alla natura.

Nei pressi ci sarebbe anche l’isola ecologica e sembra strano che nessuno si sia accorto dello scempio, anche se è una strada un po’ fuori mano.

È comunque la strada che conduce anche alla palude di Torre Flavia, che dovrebbe essere un santuario naturale e come tale rispettato anche nella sua prossimità.

Ancora una volta l’ambiente naturale vilipeso e violentato, senza che nessuno controlli e lo faccia rispettare.

Non c’è bisogno di fare tanti commenti, visto che le foto sono molto eloquenti e non hanno certo bisogno di spiegazioni, tranne constatare che viviamo in mezzo a degli incivili deturpatori.

Dopo l’età del ferro e del bronzo stiamo vivendo oggi una delle peggiori ere della storia umana: quella dei rifiuti e delle discariche a cielo aperto, dicevamo in un recente comunicato. 

”Ladispoli ha ottenuto il riconoscimento speciale di “Comune Riciclone” per la raccolta degli imballaggi metallici da ben due diversi consorzi di filiera, Cial e Ricrea, per le ottime performance di raccolta degli imballaggi d’acciaio e alluminio”.

Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha commentato il premio ricevuto questo pomeriggio dal Comune di Ladispoli nell’ambito della manifestazione Comuni Ricicloni, lo storico dossier di Legambiente giunto alla 29esima edizione che premia i migliori risultati nella gestione dei rifiuti, patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica con la collaborazione del Conai.”

Quindi facciamo che il premio corrisponda ad un serio impegno affinché le discariche abusive non debbano più esistere nel nostro territorio, anche intensificando i controlli.

Repetita iuvant.

Sinistra Italiana, circolo di Ladispoli 

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *