“Come delegato alle Politiche giovanili – ha proseguito Rosolino – mi sono impegnato da subito per organizzare il Consiglio Comunale dei Giovani.
C’è anche da dire, tuttavia, che avendo organizzato diversi appuntamenti, abbiamo riscontrato poco interesse e poca partecipazione da parte dei ragazzi di Ladispoli.
Parallelamente stiamo seguendo altri progetti che riguardano la mia generazione, come l’area fitness a cielo aperto, un’estate che vede diversi appuntamenti rivolti ai ragazzi, tra cui la presenza di Clementino, Clara, Ludwig, il Festival Caraibico e la fiera del fumetto.
Possiamo tranquillamente dire di avere il calendario più giovanile di tutto il comprensorio, e sono contento di aver dato il mio contributo all’Assessore al Turismo Marco PorroAMP”.
ma anche per questo, c’è da capire quanto il progetto stia a cuore ai nostri ragazzi, sentimento che poi deve trasformarsi in impegno e soprattutto partecipazione.
Per noi, un polo del genere deve essere uno spazio a disposizione di tutti, uno spazio di confronto, di formazione, di aggregazione a servizio di ragazzi e associazioni.
Dobbiamo essere sicuri di impiegare energie e risorse nei progetti che piacciono a tutti, non a cose che vogliono in pochi”.
“A settembre – ha concluso Rosolino – sarà organizzato un incontro aperto a tutti per confrontarsi sulle volontà dei giovani ladispolani. Data e luogo saranno comunicate per tempo così da dare ad ognuno il tempo di organizzarsi”.
Riceviamo e pubblichiamo