La giovane atleta vola in Turchia per il Campionato Mondiale di Karate

Rebecca Ortu, giovanissima atleta della classe 3°A AFM dell’Istituto statale di Istruzione Superiore Giuseppe di Vittorio, è pronta a partecipare al Campionato Mondiale che si svolgerà in Turchia dal 21 al 31 ottobre 2022.

La karateka è da aprile 2022 che conquista un traguardo dopo l’altro: ad aprile la partecipazione agli “Open d’Italia”, competizione di alto livello internazionale, l’ha vista qualificata con medaglia d’oro. 

In seguito ha partecipato ai Campionati Italiani Juniores di Karate presso il Palafijlkam di Ostia e si è qualificata con medaglia di bronzo.

Nel mese di giugno è stata convocata dalla Nazionale Italiana di Karate nella categoria “Cadetti – 54 kg” e ai Campionati Europei di Praga, classificandosi qui al 5° posto.

In Croazia Rebecca si è anche classificata al 3° posto alla partecipazione per la Coppa del Mondo.

La scuola Di Vittorio fa sentire la propria vicinanza alla giovane studentessa che sta per affrontare una delle sfide più importanti della sua vita.

“Un grandissimo “in bocca al lupo” va a questa piccola grande atleta del nostro Istituto che ha saputo coniugare il suo impegno scolastico e sportivo in modo brillante e responsabile e che, con determinazione, sta raggiungendo e superando tappe importanti nello sport e nella vita… sognando le Olimpiadi. Forza Rebecca!”

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *