Il 2 agosto la serata di premiazione in piazza Rossellini a Ladispoli

Si svolgerà venerdì 2 agosto alle ore 20.00, nella splendida cornice di piazza Rossellini, la serata conclusiva e di premiazione della Seconda Edizione della Biennale Internazionale d’Arte della Riviera Romana,

manifestazione che ha coinvolto circa 200 artisti provenienti da 29 Paesi, facendo di Ladispoli e del suo territorio un vero crocevia culturale internazionale.

Le esposizioni, che hanno animato diverse sedi prestigiose tra Roma e il litorale laziale – dal Palazzo Valentini alla Camera dei Deputati, dal Polo Museale della Sapienza al Castello di Santa Severa,

fino al Centro d’Arte e Cultura e alla Sala Rossellini di Ladispoli – hanno dato vita a un viaggio artistico che ha unito pittura, scultura e fotografia con uno sguardo contemporaneo e multiculturale.

Grande successo anche per gli spazi all’aperto: i Criptoportici delle ville romane di Marina di San Nicola e della Grottaccia,

il Giardino dell’Arte che ha ospitato il laboratorio per bambini “BimbArte”, e Viale Italia, trasformata in una “Via Margutta” a cielo aperto con opere fuori concorso.

Alla cerimonia di premiazione prenderanno parte ospiti d’eccezione del panorama artistico, culturale e istituzionale, tra cui:

  • Riccardo Scamarcio, attore
  • Massimiliano Varrese, attore e performer
  • Cinzia Mirabella, giornalista e regista
  • Simona Rita D’Angelo, attrice, regista e coreografa
  • Francesca Ceci, attrice e presentatrice della serata

Durante l’evento verranno assegnati premi e menzioni speciali agli artisti selezionati dalla giuria nelle diverse categorie artistiche.

La serata sarà impreziosita dalla presenza di rappresentanti di ambasciate, autorità politiche e istituzionali, e si concluderà con un evento musicale aperto a tutta la cittadinanza.

Con il patrocinio di importanti istituzioni nazionali e internazionali, il sostegno di enti culturali e ambasciate,

la Biennale ha saputo intrecciare arte e territorio, promuovendo l’arte come strumento di dialogo, crescita e riflessione collettiva.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: www.biennaledellarivieraromana.it

TalkCity.it Redazione Ladispoli

Website |  + posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *