Per il consigliere comunale di Ladispoli Alessio Pascucci è il 2° mandato come Presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale. Il primo nel 2019.

Alessio Pascucci è stato confermato all’unanimità Presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale, che rappresenta i siti UNESCO italiani. Ieri mattina a Palazzo Valentini a Roma la votazione.

Pascucci, attuale Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale e Consigliere comunale di Ladispoli, è al suo secondo mandato da Presidente. La prima elezione a Presidente è del 2019.

“È un grande onore per me essere stato confermato in questo incarico.

Un ruolo che ricoprirò con grande senso di responsabilità ed entusiasmo” ha dichiarato Alessio Pascucci.

“Sin da ora rinnovo a tutti la mia più completa disponibilità a lavorare sulla promozione e la tutela dei Beni italiani iscritti nella lista UNESCO.

Un grandissimo onore farlo in rappresentanza del Sindaco Gualtieri e della Città Metropolitana  di Roma Capitale”.

“Il turismo negli ultimi anni ha vissuto un periodo di estrema difficoltà – prosegue Alessio Pascucci.

“Le restrizioni e il blocco dei turisti stranieri a causa del Covid-19, hanno mandato in crisi il settore turistico, l’economia delle città e i siti Unesco italiani.

L’obiettivo di questo secondo mandato da Presidente, per il quale ringrazio tutti i Sindaci e amministratori locali che mi hanno votato, è quello di lavorare per fare rete per il rilancio, la promozione e la valorizzazione di tutti i siti italiani.

Ne gioverà il turismo, l’economia e l’occupazione di tutto il Paese”.

Riceviamo e pubblichiamo

Università agraria civitavecchia talkcity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *