Una giornata dell’Epifania che si è rivelata piovosa e nuvolosa, ha consentito di rischiarare l’animo dei più metereopatici grazie alla presentazione del nuovo libro di Sergio Battista, “Il cinema dalla parte degli ultimi” (Porto Seguro Editore), presso il Centro d’Arte e Cultura di Ladispoli, che ha dato modo ai cittadini di incontrare l’autore e aprire un dibattito su un tema d’interesse attuale quale l’impegno civile ed etico del cinema nei confronti della società.
Queste le parole dell’autore a seguito dell’evento:
“Durante l’evento, al quale ha assistito un pubblico nel quale la qualità si è rivelata inversamente proporzionale alla quantità, si è presentata l’occasione di sviluppare un interessante dibattito riguardo tematiche importanti che il libro ha saputo mettere in evidenza.
Alla fine, abbiamo trascorso circa due ore, che sono volate, nell’esercizio del pensiero critico.
Con l’occasione ringrazio di cuore l’Assessore Margherita FrappaAMP, promotrice dell’evento, la consigliera comunale Daniela MarongiuAMP per la sua preziosa presenza, il personale della Biblioteca Peppino impastato di LadispoliAMP.
Un altro grande ringraziamento per l’attenzione e il garbo a Vincenzo Varchetta, moderatore dell’incontro e a Elena D’Elia per le fotografie”.
Sergio Battista, scrittore, critico cinematografico e fotografo, con il suo nuovo volume “Il cinema dalla parte degli ultimi” ha ricevuto già tante soddisfazioni:
Continua così la promozione di arte e cultura all’interno della Rassegna di Arte Contemporanea presso il CAC di Ladispoli, organizzata dall’assessore Margherita Frappa, che prevede ancora tanti appuntamenti da non perdere.
Nicole Ceccucci