EIP- Liceo Sandro Pertini riconoscimento per Miglior Giornale Scolastico e Miglior Lavoro Contro il Bullismo

Il Liceo Sandro Pertini di Ladispoli, diretto dalla DS Fabia Baldi, ha ricevuto il riconoscimento EIP per il miglior giornale scolastico (Res Novae) e il migliore lavoro di Educazione civica contro il bullismo.

Anche quest’anno EIP, Ecole Instrument de Paix Italia, ha premiato le eccellenze della scuola italiana, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, l’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo e l’Università Lumsa.

La cerimonia si è svolta a Roma ieri 9 novembre nell’Auditorium della Biblioteca Nazionale, in occasione della celebrazione del 50° anniversario dalla fondazione dell’EIP Italiana.

Il riconoscimento arrivato al Liceo Sandro Pertini è uno dei più autorevoli nell’ambito scolastico, per quanto concerne i diritti umani, le eccellenze professionali e le innovazioni didattiche.

Il tema del concorso quest’anno era “I principi universali di educazione civica” formulati da Jean Piaget, fondatore a Ginevra nel 1968 dell’ Ecole Instrument de Paix Internazionale.

Ogni scuola ha dunque portato la propria interpretazione del tema e il Pertini si è contraddistinto ricevendo i seguenti encomi:

1° Premio nazionale “EIP Marisa Roma Losi CISS” 2022 per il giornale scolastico “Res Novae” – DS Fabia Baldi e i docenti referenti (Gianna Cappella, Patrizia Ciummo, Giovanni Piazza, Sabrina Russo).

Premio Regione Lazio “Principi universali di Educazione civica” 2022 per il video “Decalogo contro il bullismo” classe 1°.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *