Ladispoli, per ricordare i 30 dalle stragi di mafia anche un murales in via Torino

schedule
2022-05-23 | 16:08h
update
2022-05-23 | 16:08h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Tra le iniziative portate avanti dai cittadini ci sono i progetti “Coloriamo la nostra città” e “Coloriamo le nostre scuole”, a cura di Donato Ciccone

Oggi, 23 maggio, è un anniversario importante per la lotta alla mafia: sono passati 30 anni dalle stragi di Capaci e via d’Amelio.

Pubblicità

Si tratta degli attentati in cui persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, due dei principali personaggi e volti simbolo della lotta alla mafia.

Oltre ai numerosi lavori in cantiere, ce ne sono molti altri già portati a termine e che è possibile ammirare passeggiando per le strade della città. Tra questi c’è il murales ad opera di Alessio Gazzola, sito in via Torino all’Istituto comprensivo Ladispoli 1, in memoria di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.

Il murales, in 3×4, è un ritratto realistico di una delle fotografie più note che ritrae insieme i due uomini. Curato nei minimi dettagli, il progetto non si esaurisce qui.

Donato Ciccone ha comunicato infatti la volontà di mettere a punto, in collaborazione con lo stesso artista, una gigantografia di Giovanni Falcone quando ci sarà la riqualificazione della facciata del Comune di Ladispoli.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
21.04.2024 - 17:54:09
Utilizzo di dati e cookie: