Primo congresso del circolo di Sinistra Italiana intitolato a Mahsa Amini

Sabato 12 novembre si è svolto, presso la Casa del Popolo di Ladispoli, il primo congresso del nascente circolo di Sinistra Italiana, intitolato ad una martire contemporanea: Mahsa Amini.

La Costituzione di un circolo in un momento storico così particolare,  in cui c’è un disamore generale per i partiti politici, risulta un gesto di coraggio ed orgoglio.

Quell’orgoglio che spesso manca a tanti di dichiararsi fortemente e convitamente di sinistra, sia per i valori e principi,  sia per gli interessi che questo comporta.

Creare un gruppo che possa discutere sia dei problemi nazionali, sia di quelli del territorio in cui opera, serve a contrastare la destra che ha fatto man bassa nelle ultime elezioni.

Università agraria civitavecchia talkcity

Abbiamo idee, valori, interessi che da soli bastano e soprattutto siamo animati da tanto ottimismo.

Soprattutto creare un gruppo serve a rivendicare una matrice di sinistra, che non ha bisogna di fingersi di centro, per avere più consensi.

In questo clima il circolo è stato tenuto a battesimo anche da illustri madrine e padrini, esponenti di associazioni e realtà locali:  il Collettivo Adelante, Cittadini per l’ambiente, il PD -La Forza della Comunità; i Giovani Democratici, Unione inquilini, ANPI, Unione popolare, Donne in movimento, Articolo 11; che ringraziamo per la partecipazione e il calore che hanno dimostrato.

Ringraziamo altresì  Marilena, Adriano e Antonio che sono intervenuti e che non sono ospiti, ma veri compagni, nel senso più autentico del termine.

Circolo Sinistra Italiana 
Roma Litorale Nord
“Mahsa Amini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *