Dieci anni di attività per la compagnia teatrale “La valigia dell’attore” di Leonardo Imperi: 4 imperdibili serate per festeggiare “sotto le stelle“. Biglietti disponibili sul sito

Dieci anni di attività per la compagnia teatrale "La valigia dell'attore" di Leonardo Imperi: 4 imperdibili serate per festeggiare "sotto le stelle". Biglietti disponibili sul sito

Quattro serate, quattro spettacoli, quattro generi, una compagnia teatrale: “La valigia dell’attore” di Leonardo Imperi festeggia così i suoi 10 anni di attività, proponendo al suo affezionato pubblico “La valigia sotto le stelle“, una rassegna che tocca tante emozioni e risate dal 20 al 23 luglio 2023.

La Grottaccia, storico spazio artistico-culturale a cielo aperto, farà da cornice ai 4 spettacoli proposti dalla compagnia: “Otello… ma non troppo“, “Lucio… E tira forte il vento“, “Questa Terra Un Giorno Sarà Bellissima” e “Smile – party edition“.

Scopriamo insieme al Direttore Artistico, Leonardo Imperi, cosa ci proporrà “La Valigia dell’Attore” dal 20 al 23 luglio alla Grottaccia di Ladispoli:

Dieci anni di attività per la compagnia teatrale "La valigia dell'attore" di Leonardo Imperi: 4 imperdibili serate per festeggiare "sotto le stelle". Biglietti disponibili sul sito

1° serata: “Otello… ma non troppo”

La rassegna verrà inaugurata il 20 luglio con “Otello ma non troppo“, una commedia di Gino Cogliandro, attore napoletano recentemente scomparso, componente dei “Trettrè”, gruppo comico molto in voga negli anni ’80/’90 con la trasmissione Drive In.

“L’apertura della festa per i nostri 10 anni di attività sarà all’insegna del divertimento e dell’umorismo – afferma Leonardo Imperi, direttore artistico della compagnia – La storia parla di Enzo, un regista teatrale sull’orlo del fallimento che si convince a mettere in scena il suo ultimo “capolavoro” con l’aiuto dei suoi vicini condòmini. Tutti attori improvvisati, certo… dunque sarà un successo inaspettato o il più scontato dei flop?

Ne accadranno delle belle, il divertimento con questo spettacolo è assicurato!”.

Dieci anni di attività per la compagnia teatrale "La valigia dell'attore" di Leonardo Imperi: 4 imperdibili serate per festeggiare "sotto le stelle". Biglietti disponibili sul sito

2° serata: “Lucio… E tira forte il vento

Quest’anno Lucio Dalla, uno dei cantautori, musicisti e parolieri italiani più amati di sempre, avrebbe compiuto 80 anni. Sono già 11 anni che Lucio è scomparso, lasciando un solco incolmabile nel panorama musicale italiano.

Per fortuna le sue canzoni restano e con lo spettacolo-musical scritto e diretto da Leonardo Imperi, il 21 luglio potremo rivivere la storia di uno degli artisti poliedrici e polistrumentisti più importanti del nostro Paese, nella suggestiva area archeologica della Grottaccia.

“Sarà uno spettacolo coinvolgente – dichiara Leonardo Imperi – che si pone l’obiettivo di raccontare un Lucio inedito attraverso contributi audio e video.

Un vero e proprio spettacolo multimediale il cui protagonista assoluto sarà proprio Lucio Dalla nelle sue vesti di cantautore, paroliere, musicista e uomo, con gli attori sul palco a fare da supporto artistico alla narrazione, all’intreccio.

Tra prosa e filmati inediti, lo spettacolo ripercorre le tappe più significative della vita artistica di Lucio Dalla, svelando il messaggio criptico nascosto dietro i testi delle sue canzoni e ricreando un ritratto a 360 gradi del cantautore bolognese“.

Dieci anni di attività per la compagnia teatrale "La valigia dell'attore" di Leonardo Imperi: 4 imperdibili serate per festeggiare "sotto le stelle". Biglietti disponibili sul sito

3° serata: “Questa Terra Un Giorno Sarà Bellissima

Il 22 luglio sarà la volta di un altro spettacolo scritto e diretto da Leonardo Imperi: “Questa Terra Un Giorno Sarà Bellissima“.

Drammatico, forte, d’impatto. Questo spettacolo celebra la memoria delle vittime di mafia dal 1971 ai primi anni 2000: dall’ascesa dì Totò Riina agli anni della Trattativa, passando per il Maxiprocesso e la stagione stragista.

Cinquant’anni di storia della mafia raccontati affinché l’oblìo non uccida una seconda volta.

“Questo spettacolo ci ha dato tante soddisfazioni sottolinea Leonardo – Lo abbiamo portato in scena l’anno scorso in occasione del trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio. Ha avuto una grande risonanza, per cui sono felice di poterlo riproporre in occasione di questa rassegna, affinché il messaggio arrivi a più persone possibili”.

4° serata: “Smile – party edition

La rassegna in occasione dei 10 anni di attività de La Valigia Dell’Attore si chiude con un omaggio alla comicità italiana, partendo dall’avanspettacolo ai giorni nostri con lo spettacolo “Smile – party edition“.

Un’ultima serata all’insegna della comicità e del cabaret, chiudendo ad anello questa 4 giorni che ripercorre i più svariati generi teatrali e che si pone l’obiettivo di essere alla portata di tutti: famiglie, bambini, amanti dello spettacolo, della musica, del cabaret, della storia e, perché no, anche di chi si vuole approcciare per la prima volta al mondo del teatro.

Come prenotare i biglietti per “La Valigia Sotto Le Stelle“, dal 20 al 23 luglio alla Grottaccia di Ladispoli

La rassegna proposta da La Valigia Dell’Attore si svolgerà presso la sede archeologica della Grottaccia di Ladispoli, in via Rapallo 14.

Le serate avranno inizio alle ore 21:30 e sarà possibile accedervi solo previo acquisto dei biglietti online.

I biglietti sono disponibili sul sito www.valigiadellattore.it.

È disponibile l’acquisto di un abbonamento full che permette l’accesso a tutte e quattro le serate, oltre che biglietti dal prezzo ridotto per bambini/e.

Gli under 6 entrano gratuitamente.

Nicole Ceccucci

talkcity canale social tv ladispoli facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *