Ladispoli, internet gratis e rafforzato nelle scuole cittadine

schedule
2022-04-26 | 17:26h
update
2022-04-26 | 17:26h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Veronica Raimo: “Abbiamo provveduto ad ampliare la banda dati per la connettività Internet in tutti i plessi scolastici dell’obbligo”

Veronica Raimo

<<Per poter adeguare l’impianto di rete esistente di ogni scuola alla nuova connessione fornita, è necessario che un tecnico qualificato faccia delle operazioni all’interno degli armadi “rack” che contengono gli apparati, per collegare tutti i cavi di rete della scuola ai nuovi apparati.

Pubblicità

Questo deve avvenire ovviamente a spese della scuola stessa, perché ricordiamo che il Comune non è tenuto a fornire la connessione Internet alle scuole, ma lo fa ormai da moltissimi anni per andare incontro alle esigenze scolastiche.

Ricordiamo infine che in molti plessi, non tutti purtroppo, il Comune fornisce sempre a proprie spese la seconda connessione Internet tramite l’operatore NewNix, il quale diffonde il proprio segnale, anziché tramite cavi dagli armadi su strada, tramite antenne installate sui tetti delle scuole.

Attualmente abbiamo due sedi scolastiche che non sono state raggiunte dal segnale pieno per problemi di perdita di segnale degli armadi Telecom: si tratta di Via Aldo Moro e di Viale Florida/Virginia.

Per questi due plessi, il Comune si sta impegnando a proprie spese per fare degli adeguamenti o addirittura degli scavi per poter fornire la connettività piena.>>

Assessore Veronica Raimo

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 17:48:25
Utilizzo di dati e cookie: