A Ladispoli inizio dell’anno scolastico, ieri suono della campana all’I.C. Ilaria Alpi; presente l’Assessore Frappa: “La scuola è un luogo dove aprire la mente senza timore di sognare in grande”

A Ladispoli l’inizio dell’anno scolastico 2024-2025 ha mosso i suoi primi passi oggi, con loro l’Assessore Frappa.
Nella mattinata, infatti, di mercoledì 11 settembre, suono della campana all’Istituto Comprensivo “Ilaria
Alpi”.
Insieme al corpo docenti, ad accogliere i bambini anche l’Assessore alla Cultura Margherita Frappa, che con grande entusiasmo ha dato il benvenuto a tutti i presenti, soprattutto i più piccoli.

Ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alessandro Grando, impegnata a garantire il supporto necessario.
Esaurito il significato dell’essenza di presenza, l’esponente di Giunta della città balneare ha poi fatto visita a tutte le classi prime della scuola secondaria.
“La scuola – ha dichiarato per l’occasione l’Assessore – non rappresenta solamente il luogo dell’apprendimento, è anche un ambiente in cui far maturare relazioni, amicizie e valori fondamentali, un luogo dove aprire la mente senza timore di sognare in grande.

Essa deve rappresentare ogni giorno un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo e per sviluppare il
proprio potenziale.”
“Un particolare augurio personale va anche ai docenti, che con passione e dedizione lavorano instancabilmente per guidare gli alunni nel loro percorso di crescita.
Gli insegnanti sono i veri pilastri della nostra comunità educativa, la cui capacità di guidare gli studenti è indispensabile per garantire il loro successo formativo, fondamentale per costruire una società migliore” – ha poi proseguito e concluso Margherita Frappa.
Marco di Marzio
Riceviamo e pubblichiamo
