Dopo il leone… arriva il coccodrillo? Ladispoli e il mistero del Sanguinara

“Ci son due coccodrilli, un orango tango, due piccoli serpenti…” cantava la celebre filastrocca per bambini. Ma a quanto pare, a Ladispoli, la realtà sta superando ancora una volta la fantasia.

Dopo il celebre episodio del leone fuggito dal circo lo scorso anno, la città torna al centro della cronaca curiosa con un nuovo protagonista: un presunto coccodrillo – o meglio, un piccolo caimano – avvistato nel fosso Sanguinara.

A darne notizia è stato direttamente il sindaco Alessandro Grando, con un comunicato che unisce cautela e ironia:

“Sono giunte alcune segnalazioni riguardanti la possibile presenza di un rettile di modeste dimensioni all’interno del fiume Sanguinara.

In base alle fotografie e alle testimonianze raccolte potrebbe trattarsi di un piccolo esemplare di caimano, tra i 50 e 70 cm. Non si esclude che possa trattarsi di uno scherzo di pessimo gusto”.

Nel frattempo, il primo cittadino invita alla prudenza: “Prestate attenzione e segnalate tempestivamente eventuali avvistamenti alle forze dell’ordine”.

Scherzo o meno, l’amministrazione ha già allertato le autorità competenti, che interverranno per verificare la veridicità della segnalazione e, se necessario, catturare l’animale.

Sui social l’ironia corre veloce, con meme e battute che non si sono fatti attendere.

Ma intanto, Ladispoli si conferma ancora una volta il palcoscenico perfetto per la fauna “inaspettata”.

Dopo il leone, anche il caimano cerca casa sul litorale? O forse, come sospira qualcuno con un sorriso, è solo l’inizio del coro…

TalkCity.it Redazione Ladispoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *