Ladispoli, il Sindaco Grando: “In arrivo nuovi presidi ospedalieri”

schedule
2022-01-12 | 17:41h
update
2022-01-18 | 10:27h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

“Con i fondi del PNRR in arrivo un Ospedale di Comunità e una Casa della Comunità”

Ospedale di Comunità. Si è svolta ieri mattina, in modalità telematica, la Conferenza Locale per la Sanità; alla quale partecipano tutti i Sindaci della Asl Rm4 e i vertici dell’Azienda Sanitaria Locale. Il tema all’ordine del giorno era quello del piano di investimenti per il potenziamento delle strutture sanitarie territoriali; finanziato attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il Direttore Generale Dott.ssa Cristina Matranga, ha spiegato ai Sindaci intervenuti, che la Regione Lazio ha approvato la proposta della Asl Rm4, formulata sulla base di una accurata analisi del territorio; illustrando per ogni Comune gli interventi che verranno realizzati.

Pubblicità

Alla luce di quanto esposto non possiamo che ritenerci soddisfatti e ringraziare la Asl Rm4 per il lavoro svolto.

Come Amministrazione comunale nei mesi scorsi avevamo fornito il nostro supporto e garantito la massima collaborazione tecnico/amministrativa per facilitare l’iter di realizzazione di queste strutture.

L’emergenza sanitaria in corso ha messo in evidenza la fragilità del sistema sanitario nazionale, che negli ultimi decenni ha subito tagli economici da parte di tutti i Governi che si sono succeduti alla guida del Paese.

C’era bisogno di un’inversione di tendenza e finalmente quelcosa si sta muovendo.

Il nostro impegno ovviamente continuerà. L’obiettivo principale resta quello di vedere finalmente realizzato un ospedale per il distretto sanitario Ladispoli-Cerveteri.

Comunicato stampa del Comune

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 21:37:10
Utilizzo di dati e cookie: