Al coach Carlo Acconciamessa rimarrà anche la guida dell’Under 15 Gold, che ha avuto eccellenti risultati negli ultimi due anni

La Dinamo è lieta di comunicare che sarà Carlo Acconciamessa il nuovo coach della prima squadra di serie D per la stagione 2024/25
Al coach rimarrà altresì la guida della nostra Under 15 Gold, che ha avuto eccellenti risultati negli ultimi due anni e sulla quale molto si punta in termini di ulteriori crescita individuale e di squadra.
Grande soddisfazione da parte del management Dinamo; così il Presidente Luigi Fois: “Ci aspetta una nuova stagione sportiva in cui, ancora più che in passato, i nostri punti distintivi dovranno essere la capacità di applicazione e sacrificio.
Quella di Serie D sarà una squadra fondamentalmente nuova, del resto ci piacciono i cambiamenti e le sfide, perché se è vero che non sempre cambiare equivale a migliorare, è ancora più vero che per migliorare bisogna cambiare.

Carlo sta con noi da 3 anni, ha praticamente fatto crescere tutto il settore giovanile Dinamo, è un tecnico di grande esperienza con trascorsi importanti in campionati di Eccellenza ma anche Senior avendo già allenato in serie D e C.
Riteniamo che questo sia il momento giusto per affidare ad un navigatore esperto come lui la nostra prima squadra, che dovrà affrontare una traversata in cui il mare si prospetta, come sempre, molto agitato: ma quest’anno con ancora più “pirati” in azione.
L’impegno sarà arduo, richiederà tanta energia e focalizzazione, ma siamo assolutamente molto fiduciosi che riusciremo tutti insieme a stupire ancora una volta”.
Le parole di coach Carlo Acconciamessa:

“Devo innanzitutto ringraziare la società per avermi accordato ancora la fiducia per poter allenare alla Dinamo anche il prossimo anno.
Un ambiente che ormai rappresenta un po’ la mia seconda casa, anzi forse proprio la prima, visto che se tolgo le ore di riposo sto sicuramente più tempo in palestra che a casa.
Quella che si prospetta sarà per me un anno un po’ diverso, sportivamente parlando, rispetto agli ultimi; sono stato un po’ sorpreso dell’opportunità offertami, ma 2 minuti dopo la telefonata del Presidente e del Direttore Sportivo Andrea Ciprigno ho sentito l’entusiasmo iniziare a crescere e l’adrenalina cominciare a scorrere nelle vene.
Dividerò le mie energie tra Under15 e Prima Squadra: con la D1 l’obiettivo sarà quello di essere sempre più competitivi e rimanere la “vetrina” societaria, anche e soprattutto a livello caratteriale e comportamentale, un “esempio” da seguire.
Con l’U15 GOLD dovremo continuare la crescita a livello individuale e di squadra di questo gruppo di ragazzi che, ne sono certo, negli anni a venire spiccheranno il volo”.
Buon lavoro, Coach!
Riceviamo e pubblichiamo

