La denuncia arriva dal Circolo PD Ladispoli “Luciano Colibazzi”

<<Una delle attrazioni più amate e frequentate di Ladispoli è senza dubbio la pista ciclopedonale da Palo a San Nicola: un percorso unico, immerso nella natura e nella storia, meta quotidiana di centinaia di cittadini e visitatori, che in primavera ed estate diventano migliaia.
Purtroppo, da troppo tempo questo straordinario itinerario versa in condizioni di degrado: buche, avvallamenti e dissesti ne rendono pericoloso il transito, sia per i pedoni che per i ciclisti.
Una situazione sotto gli occhi di tutti, ma che sembra invisibile all’Amministrazione comunale, ancora una volta sorda alle esigenze concrete della città.

Eppure, i soldi per la manutenzione ci sono. Sono fermi nei conti della Tesoreria comunale, così come i tre milioni di euro provenienti dalle multe stradali
che, per legge, dovrebbero essere destinati proprio alla messa in sicurezza delle strade e delle piste ciclopedonali.
È inaccettabile che, mentre i cittadini rischiano ogni giorno di farsi male su un percorso pubblico che dovrebbe essere un fiore all’occhiello, le risorse restino bloccate e inutilizzate.

Il Partito Democratico di Ladispoli chiede all’Amministrazione di intervenire immediatamente, sbloccando i fondi e restituendo alla città il percorso più bello e amato che oggi, purtroppo, è ridotto in condizioni indecorose.
Ladispoli merita cura, sicurezza e attenzione — non l’indifferenza e l’immobilismo di chi amministra senza ascoltare.>>
Circolo PD Ladispoli “Luciano Colibazzi”
Riceviamo e pubblichiamo

