Alla Biblioteca Impastato di Ladispoli grande successo per la presentazione del libro “Ukuleo e Ukulea”. Pensato per bambini dai 6 ai 9 anni.

Lo scorso 18 ottobre alla Biblioteca comunale di Ladispoli “Peppino Impastato” successo per la presentazione del libro “Ukuleo e Ukulea – Una storia di amicizia”, scritto da Luigi Frezza.

Di fronte ad una cospicua cornice di pubblico, comprendente grandi e molti piccini, l’opera è stata esposta a tutti i presenti lo scorso venerdì 18 ottobre 2024, a partire dalle ore 17:00.

Quale narrativa, pensato per bambini dai 6 ai 9 anni, trattasi di una storia scritta con sensibilità e immaginazione, capace di trasportare i giovani lettori in un mondo magico, dove due piccoli eroi, Ukuleo e Ukulea, intraprendono un viaggio straordinario per ripristinare l’armonia in una terra devastata.

Un libro che si presta a diventare uno strumento prezioso per genitori e docenti.

Non solo come lettura piacevole, ma anche come spunto per discussioni su temi fondamentali per la crescita dei bambini, come il valore dell’amico e l’importanza del lavorare insieme.

Affinché si incentivi il raggiungimento di un obiettivo comune e il potere di trasformazione che la collaborazione porta con sé.

Splendide illustrazioni accompagnano il testo, aiutando a rendere viva la magia della storia, stimolando l’immaginazione dei più piccoli.

Al termine dell’evento, la possibilità di acquistare il volume, con firma copie annesso, degustazione di caramelle per i giovani spettatori e foto ricordo per tutti.

Comunicato stampa di Marco Di Marzio

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *