Le postazioni saranno installate in luoghi strategici della città

L’Amministrazione comunale rende noto che sono stati affidati i lavori per la realizzazione del progetto bike sharing che prevede l’installazione di rastrelliere con un parco di 20 bicielettriche con la realizzazione di un sistema applicativo dedicato alla gestione.

“L’obiettivo – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis – è quello di agevolare l’uso delle bici elettriche sul territorio comunale.

La mobilità sostenibile, attraverso l’uso della bicicletta elettrica come mezzo di trasporto ideale, è estremamente importante poiché, oltre a rispettare l’ambiente permette di muoversi agevolmente nel traffico.

Tutto questo soprattutto per i tragitti medio brevi ed è il mezzo ideale per l’ultimo tratto degli spostamenti per chi usa i mezzo pubblici.

Le postazioni saranno installate in luoghi strategici della nostra città come piazzale Roma, piazza Domitilla e piazza Martini Marescotti.

Il progetto, realizzato in collaborazione con il consigliere delegato al censimento e gestione del patrimonio comunale, Emiliano De Simone, è stato finanziato dalla Regione Lazio”.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *