L’attore presenta la sua opera Mercoledi prossimo alla Fiera dell’Editoria “Più Libri Più Liberi”

Attraverso quattro domande specifiche:
  1. Il jazz è morto?
  2. Come si sta rinnovando?
  3. Quale sarà il futuro?
  4. Chi sono i nuovi alfieri e le nuove amazzoni del jazz?

Questo libro si pone l’obiettivo di stimolare il dibattito sull’evoluzione della musica jazz, per capire insieme se è una musica defunta oppure se ha preso nuove sembianze continuando a sorprenderci.

I jazzisti italiani sono considerati oggi i migliori musicisti al mondo dopo i loro colleghi americani.

Nell’intimità delle loro case, Jonis Bascir, attore e musicista, ha interrogato i massimi esperti del settore di diverse generazioni, mettendo a confronto risposte che spingono verso la ricerca e nuovi stimoli.

L’ampiezza, la profondità e la luce delle risposte di tutti gli illustri intervistati ci aprono a mondi possibili del jazz; un percorso visivo attuale, interessante e vario.

L’eterogeneità degli argomenti trattati sembra confluire verso un denominatore comune: la vitalità del jazz, la sua naturale capacità di assorbire stimoli dal tempo in cui vive e condividerli con il prossimo.

Chi è Jonis Bascir

Di padre somalo e di madre italiana, tra i 6 e i 10 anni vive in Somalia.

Nipote di Haji Bashir Ismail Yusuf, primo presidente della Assemblea Nazionale Somala, studia recitazione, musica e danza; si laurea in Scienze umanistiche indirizzo cinema, con una tesi sul rapporto tra cinema e musica presso l’Università di Roma La Sapienza.

È stato il presidente della squadra di calcio ItalianAttori e il vicepresidente dell’associazione culturale Under, che promuove i giovani scrittori attraverso il premio letterario Under30.

Ha prestato la sua immagine per la pubblicità del Caffè Kosé; ha lavorato in radio come conduttore dei programmi radiofonici Tempi moderni (2006) e L’agente segreto (2007) per Radio Città Futura. Partecipa a vari programmi televisivi: Stracult, Base Luna, Subbuglio e molti altri.

Stimato attore, ma anche musicista. Tutta la sua passione per la musica è in questo libro

Per acquistare il libro on-line: https://www.amazon.it/jazz-morto-Ipotesi-musica-nuova/dp/8892770594

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *