Giammusso, Lega Civitavecchia: “L’ENEL si rapporti con tutta l’imprenditoria locale”

schedule
2021-11-06 | 07:54h
update
2021-12-14 | 13:05h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Coordinatore del Partito di Salvini auspica che il nostro territorio diventi “città-pilota” del passaggio alle energie rinnovabili

La convocazione di Enel da parte del presidente di Adsp Pino Musolino rappresenta senz’altro una giusta azione a difesa delle maestranze Minosse.

Non solo i lavoratori che scaricano carbone, ma quelli di tutto il comparto legato a quella che fu la presenza delle centrali a Civitavecchia, hanno però bisogno di certezze per il futuro.

È necessario che Enel si rapporti non solo con le aziende che vengono colpite più duramente dalla crisi, ma a tutto il tessuto imprenditoriale cittadino.

Alle aziende locali è doveroso che la società elettrica spieghi cosa intende fare in questo territorio, dove sta spostando i suoi investimenti e quindi verso quale tipo di formazione si possono convertire, attraverso una formazione adeguata e in anticipo rispetto agli investimenti.

Seguiamo con molta attenzione le campagne Enel che puntano alle energie rinnovabili, agli accumulatori e ad altri aspetti tecnologici “puliti”:

pensiamo che queste innovazioni possono essere sviluppate sul nostro territorio, rendendolo (come del resto recita il nostro programma elettorale) città-pilota di questa transizione.

Il tema va attivato attraverso una sede di confronto istituzionale, che mi pare possa essere il Tavolo del lavoro:

già attraverso il sindaco Tedesco era stata avviata un’azione di condivisione con Autorità di sistema portuale e Regione Lazio per portare all’attenzione del governo la questione.

Ci faremo pertanto promotori di un rilancio tale iniziativa, che il Comune può assumere in tempi brevi. 

Antonio Giammusso – Coordinatore Lega Civitavecchia

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
05.10.2025 - 20:04:13
Utilizzo di dati e cookie: