I nerazzurri battono l’Audace grazie ai gol di Menghi e Vittorini nel secondo tempo

La prima azione della partita è dei padroni di casa che su un contropiede ben giostrato con Di Biagio che calcia male sopra la traversa, dopodichè il dominio sarà dei nerazzurrri che non sfrutteranno le chance per andare in vantaggio nella prima frazione di gioco.

Un ispirato Luchetti creerà molti pericoli nella zona offensiva dominando sulla sua fascia il duello con il suo avversario di fascia e su una delle sue percussioni nascerà l’occasione da gol più grande del primo tempo, cross del classe 2004, velo di Menghi e Contini calcia col piede debole ma l’estremo difensore Zlatan risponde presente.

Il trio offensivo proverà a trovare il guizzo vincente ma non riuscirà mai a trovarlo nei primi 45 minuti, terminandoli sul risultato di 0-0.

I segnali positivi però si concretizzano subito, al 49’ Costantini lancia in profondità Luchetti che mette in mezzo una rasoiata precisa per Menghi che calcia forte e insacca in rete; 0-1 per i nerazzurri.

Civitavecchia che continua a cercare il raddoppio in maniera immediata con un pallone calciato alto da Gagliardi che però in qualche modo premia l’inserimento di Fatarella che serve Cerroni S. Che di tacco sfiora la prima rete in campionato.

Gli unici guizzi offensivi della squadra ospitante si manifestano nel piede destro del capitano Montesi che per 2 volte riceverà il pallone dalla destra provando una giocata alla Robben ma i tiri usciranno sempre di poco.

All’82’ però arriva il colpo del K.O., Cerroni si impossessa del pallone e regala un prezioso assist al subentrato Vittorini che salta Zlatan e realizza lo 0-2 degli ospiti.

Nel finale di partita spazio anche a Midio che su un buon tiro di Ferrante manda in corner e, sostanzialmente, la partita finisce qui, con la Vecchia che torna alla vittoria dopo 2 settimane complicate e lancia dei speranzosi messaggi di ripresa, una vittoria che la squadra ha dedicato a Mister Manelli, in questo momento impossibilitato nell’allenare i suoi ragazzi per dei problemi fisici.

TABELLINO

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Midio, Luchetti, Fatarella (78’ Funari), Serpieri, Carta, Contini (90’ Mancini), Ngom, Gagliardi, Costantini (88’ Luciani), Menghi (56’ Vittorini), Cerroni S.

A disposizione: Minucci, Cerroni P., Fabbri, Costanzelli. ALL. Tarquini (sost. Manelli)

AUDACE CALCIO 1919: Zlatan, Di Biagio, Delli Colli (58’ Antonazzi), Sagnotti (83’ Ferrante), Battaglini, Vassallo, Paterni, Grappasonni, Nistor (66’ Sacco), Montesi, Ceka (57’ Pietrangeli)

A disposizione: Catarinelli, Splendori, Scacco, Fortuna, Abate . ALL. Calvigioni (sost. Staffa).

Marcatori: Menghi 48’, Vittorini 82’

Arbitro: Sisti di Viterbo

Ammonizioni: Serpieri 46’, Sagnotti 82’

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *