Il numero sette nerazzurro con un poker personale regala la vittoria in trasferta contro la Luiss

Lo studio è stato fatto in casa e le squadre partono immediatamente all’attacco e l’avvio concitato porterà subito ad un evento importante della partita: un tiro da fuori viene deviato dal nuovo acquisto Pompei in area con il braccio e l’arbitro dà il calcio di rigore ai padroni di casa che verrà trasformato dall’attaccante De Vincenzi; ma la gioia durerà appena 5 minuti: Luciani batte un calcio d’angolo dalla destra, Fatarella la devia e Vittorini realizza l’1-1 con il più semplice dei tap-in.

Nella seconda metà del primo tempo il Civitavecchia passa anche in vantaggio grazie ad un furbo fallo preso da Menghi che mette la gamba davanti a Renzetti che per spazzare il pallone finisce per calciare il classe 2001 ed un altro rigore viene assegnato, stavolta per i nerazzurri e si presenta ovviamente il numero 7: destro che spiazza Tolomeo e 1-2 per gli ospiti, risultato che chiuderà la prima frazione di gioco.

Inizio secondo tempo e Bufolino, appena entrato, ruba la palla a Bellomo e con un destro da fuori area supera Gonzales Benz realizza l’immediata rete del pari.

Il Civitavecchia dopo il pari subito però non cede ad un possibile contraccolpo psicologico e si rifà sotto, Luciani e Contini avranno le occasioni importante. la gioia del gol al primo non gliela concede Diakite che sulla line salva i suoi, al secondo un super Tolomeo che effettua una grandissima parata sull’esterno classe 2003.

Il nuovo cambio di risultato però avviene al 74′: Tolomeo e un suo difensore si infastidiscono l’un l’altro e Vittorini con una velocità degna del miglior Marcell Jacobs anticipa tutti e due e col piede debole calcia sotto al sette e realizza la sua tripletta.

Ma Vittorini non riesce ancora ad essere sazio e dieci minuti dopo la tripletta realizza il poker: riceve palla da Sevieri, se la sposta sul destro e calcia un bolide sul primo palo che piega le mani dell’estremo difensore ed entra in porta: 2-4 per la formazione di mister Scudieri.

L’ultima azione rilevante dell’incontro è significativa della partita e dell’onnipotenza attuata dal numero 7 del Civitavecchia: punizione dalla sinistra calciata da lui che si schianta sull’incrocio dei pali che gli sottrae la gioia della manita personale chiudendo addirittura con un rimpianto la sua partita.

Il Civitavecchia scala ancora la classifica ed espugna il Real Fettuccina 2-4 con una grande prestazione di squadra, sugli scudi oltre il numero 7 nerazzurro protagonista assoluto, il neo-arrivato Pompei autore di un grandissimo incontro dopo la sfortunata deviazione iniziale e “Jajo” Contini che dopo i primi dubbi iniziali, ha conquistato completamente la fascia sinistra nella formazione di mister Scudieri.

LUISS: Tolomeo, Alberti, Cinti (53′ Sarrocco – 81′ Nicosia), Le Rose, Neccia (46′ La Vecchia), Franchi, Biraschi, De Vincenzi, Renzetti (67′ Fraticelli), Rekik (46′ Rubolino), Diakite 

A DISPOSIZIONE: Carbonetti, Martelli Ponzo Bettoni ALL. Stendardo

CIVITAVECCHIA CALCIO: Gonzalez Benz, Bellomo (48′ Luchetti), Fatarella (69′ Serpieri), Cerroni P. ,Pompei, Sevieri, Gagliardi (73′ Petruccetti), Vittorini, Contini, Menghi (73′ Cerroni S. ), Luciani (65’Petrini) 

A DISPOSIZIONE: Minucci, Funari, Territo, Pastore, Converso. ALL. Scudieri

Marcatori: De Vincenzi 11′, Zubolino 48′, Vittorini 16′ 33′ 74′ 84′

Ammoniti: Fatarella 36′, Cerroni P. 56′, Renzetti 65′, Serpieri 77′, Di Vincenzi 86′, Petrini 86′

Arbitro: Martucci di Ostia

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *