Sconfitta per 3-1 la Romulea sovrastata in ogni singola parte del campo dalla squadra di mister Scudieri

Gara che inizia a dei ritmi quasi britannici con le squadre che non badano alle presentazioni e vanno subito alle armi con la prima grande occasione che avverrà al 10′ con Contini che va vicino al gol del vantaggio ma Pensa è bravo a respingere.

Su un calcio di punizione però, arriva il primo episodio che sconvolge il risultato: Cerroni P. viene steso in area e per l’arbitro Farina c’è calcio di rigore, si presenterà Vittorini che a differenza della partita col Villalba non calcia centrale, ma sotto l’incrocio alla destra del portiere che rimane fermo; rigore trasformato e 1-0 per i padroni di casa.

La Romulea prova a riorganizzare la sua manovra offensiva che però si mostra lenta e prevedibile, tutto il contrario di quello che sono stati i giallorossi nella gara di andata e al 35′, dopo un lungo dominio nerazzurro, arriva anche il raddoppio del Civitavecchia: Pompei scarica per Vittorini che si sovrappone, tacco del numero 7 per il difensore ex Ostiamare che entra in area e crossa trovando la zampata vincente di Scalzone, autore del terzo gol in campionato e, come a Ciampino, della rete del 2-0 nerazzurro, chiudendo così i primi 45 minuti di partita.

Inizio di ripresa dove i cambi e i cartellini diventano protagonisti della prima metà del secondo tempo con poche azioni salienti e molta corsa, solo un tiro di Vittorini in cui Pensa ancora una volta salva i suoi ma, mentre la Romulea comincia a sbilanciarsi per cercare la rete che accorcerebbe le distanze, al 69′ Vittorini supera Costa che lo stende in area e il direttore di gara assegna il secondo rigore di giornata: dal dischetto stavolta andrà S. Cerroni che spiazzerà Costa e di fatto chiuderà l’incontro; 3-0.

La Romulea proprio nel momento in cui sembrava aver gettato la spugna realizzerà poi il gol della bandiera su un enorme harakiri di Pompei che anticipando Gonzales Benz, manda il pallone sui piedi di Attawi che segnerà la sua prima rete stagionale.

Il Civitavecchia tenterà di avere l’ultima parola cercando di segnare il 4-1 sia con Papaj che con lo stesso Pompei ma Pensa si prende decisamente il titolo di migliore in campo per la formazione di mister Cervera facendo 2 ulteriori miracoli.

Il Civitavecchia si vendica della pesante sconfitta dell’andata battendo in maniera dominante la Romulea per 3-1, sesta vittoria consecutiva per la banda di mister Scudieri che adesso è a meno 2 dal secondo posto.

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Gonzales Benz, Fatarella, Cerroni P., Pompei, Luchetti, Gagliardi, Papaj (95′ Legnante), Contini (79′ Territo), Funari (51′ Perruccetti), Vittorini (88′ Serpieri), Scalzone (51′ Cerroni S.).

A disposizione: Midio, Bellomo, Serpente, Sevieri. ALL. Scudieri.

ROMULEA: Pensa, Costa, Azzawi, Mancini M., Bonesi, De Petris (70′ Mastromattei), Amorosino (76′ Montalbano), D’Andrea (55′ Leone), Muhammad, (51′ Du Besse), Carlucci, Ciavarelli (55′ Mancini S.) 

A disposizione: Pagella, Gentile, De Luca, Proietti. ALL.Cervera.

Marcatori: 19’pt rig.Vittorini, 36’pt Scalzone, 75′ rig. Cerroni S., 81′ Azzawi.

Ammonizioni: Contini, Funari, Cerroni Paolo, Azzawi, Fatarella, Carlucci

Arbitro: Farina di Ostia Lido

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *