Al 25′ la rete della vittoria siglata dal classe 98′ che regala la terza vittoria consecutiva in campionato

Pronti via e subito Contini va vicino ad un clamoroso 1-0 ma Spilabotte fa una grande parata, una delle tante di questo pomeriggio ma pochi minuti a salvare l’Astrea non sarà il loro capitano ma il palo alla sinistra dell’estremo difensore che negherà a Sevieri la gioia del gol.

La formazione di mister Di Renzo con un contropiede gestito male da Madonna spreca quella che sarà l’unica e vera propria occasione per la squadra ospite che viene rimesso con le spalle al muro e al 25′ il risultato cambierà per la prima e ultima volta: cross di Luchetti dalla destra, Fatarella la devia perfettamente come settimana scorsa con la Luiss per far segnare a porta vuota non Vittorini(assente per problemi fisici) ma S. Cerroni che realizzerà l’1-0 per i nerazzurri di mister Scudieri.

Il Civitavecchia Calcio continuerà ad avere il pallino del gioco fino allo scadere del primo tempo senza però abbassare il ritmo con S. Cerroni che andrà vicino alla doppietta di testa mandando fuori ma il primo tempo si concluderà sul 1-0.

(Foto di Alessio De Luca)

L’Astrea tornato dagli spogliatoi non reagisce al meglio, continuando a mostrare gli evidenti problemi fuori dalle mura amiche e un S. Cerroni implacabile, verso l’ora di gioco, si vede negare il secondo gol un salvataggio miracoloso di Spilabotte nell’area piccola.

Arrivano le sostituzioni ed un altro che andrà vicino al gol sarà Funari che incrocia sul primo un buon mancino ma l’estremo difensore dei biancoazzurri blocca; l’Astrea tenta le ripartenze ma i contropiedi e i cambi non sortiscono nessun effetto grazie anche ad una prestazione maiuscola dei 3 titolari in difesa che hanno cancellato qualsiasi possibile iniziativa del trio Rossetti-Madonna-Castro, bloccati e serviti poco dai compagni.

Finale di partita dove l’Astrea ovviamente tenta l’assedio finale ma tutte le cartucce sparate dai biancoazzurri si dimostreranno deboli contro una prestazione difensiva fra le migliori stagionali della formazione di mister Scudieri, ci va vicino Raho su un calcio di punizione ma il colpo di testa è debole e Gonzales Benz blocca tranquillamente.

Il Civitavecchia Calcio batte l’Astrea 1-0, terza vittoria consecutiva casalinga senza subire gol e secondo posto che dista solamente 4 punti, mercoledì l’ultima partita dell’anno: sempre al Tamagnini contro il Villalba per la prima giornata del girone di ritorno.

CIVITAVECCHIA 1920: Gonzales Benz, Fatarella, P. Cerroni, Pompei, Luchetti (85′ Territo), Sevieri (74′ Petruccetti), Gagliardi, Contini, Petrini (43′ Luciani-92′ Pastore), Menghi (60′ Funari), S. Cerroni.

A disposizione: Minucci, Bellomo, Converso. ALL. Scudieri.

ASTREA: Spilabotte, Mariani (65′ Corbo), Raho, Accetta (75′ Bonavolontà), Santarpia, Amoroso, Di Rauso (75′ Pasini), De Marco, Rossetti, Madonna (83′ Gafuri), Castro.

A disposizione: Scarano, Dionisi, Cosi, Anile, Cioffi. ALL. Di Renzo.

Marcatori: 25′ S. Cerroni

Ammoniti: 69′ Santarpia, 77′ Fatarella, 86′ Corbo, 94′ S. Cerroni

Arbitro: Tamburro Carrone di Tivoli

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *