Vinto il Derby del Tirreno contro il Ladispoli in un rocambolesco 3-2 al Tamagnini

La grande partenza del Civitavecchia porta subito profitto infatti dopo cinque minuti si porta subito in vantaggio su un calcio d’angolo battuto da Sevieri dove Carta di testa realizza l’1-0 e il primo gol con la maglia della Vecchia.

Nerazzurri che continuano l’assedio e sfiorano il raddoppio con Costantini dove però D’Angeli è bravissimo a sventrare il pericolo ma l’occasione più grande per il raddoppio ci sarà poco dopo con Contini atterrato in area da Fiaschetti e l’arbitro che assegna il rigore, rigore che si accingerà a battere Vittorini che cambia lato rispetto al passato ma D’Angeli intuisce e para il rigore bloccando anche il pallone.

Il primo gol della partita e del difensore classe 1991 con la maglia nerazzurra

Ma la Vecchia sembra voler spazzare via dal campo il Ladispoli e non ci metterà molto a trovare il secondo gol: un cross basso di Costantini dove Menghi è il più lesto di tutti in area e spinge il pallone in porta, gol del classe 2001 ed è 2-0.

Ospiti che però cominciano ad attaccare visto il risultato difficile e Aracri al 29′ segna su un tiro dove Midio fa un brutto errore che costa ai nerazzurri la perdita del doppio vantaggio col primo tempo che si concluderà sul risultato di 2-1 con un Ladispoli più offensivo e una Vecchia che comincia a sentire il fiato sul collo.

E ad inizio ripresa arriva il gol che ristabilisce la parità al Tamagnini dove su una respinta di Midio l’ex Leonardi la piazza sul primo palo e trova il suo secondo gol in campionato.

Derby del Tirreno che però la Vecchia DEVE portare in casa, specialmente dopo il doppio vantaggio sprecato e sempre da un corner al 62′ il subentrato S. Cerroni segna ancora con un colpo di testa il gol che riporterà in vantaggio i nerazzurri sbloccando la sua stagione realizzativa.

Sui calci piazzati i padroni di casa continueranno a dimostrare la grande pericolosità offensiva con questa volta Vittorini che continuerà la sua giornata stregata colpendo la traversa e a cui poco dopo verrà annullato un gol.

Ladispoli che in realtà non riuscirà a trovare occasioni per ripareggiare l’incontro ma anzi, l’ultima occasione ce l’hanno i nerazzurri con un lancio preciso di Luciani per Cerroni che controlla e si porta il pallone in area dove calcia a giro ma ancora l’estremo difensore classe 2003 eviterà il quarto gol dei padroni di casa.

Il Civitavecchia dopo quasi un mese e mezzo dall’ultima volta vince fra le sua mura amiche e dà la prima pura soddisfazione al nuovo mister Scudieri ottenendo la prima vittoria sulla panchina nerazzurra.

CIVITAVECCHIA CALCIO: Midio, Funari, P. Cerroni, Carta, Belloni (Bellomo 64′), Sevieri, Gagliardi, Contini, Costantini (Luciani 46′), Vittorini (Petruccetti 86′), Menghi (S. Cerroni 46′).

A disposizione: Minucci, Serpieri, Fatarella, Mancini, Mastroianni. ALL. Scudieri

ACADEMY LADISPOLI: D’Angeli, Fiaschetti, Ranieri, Paganetti (De Angelis 76′), Temperini, Buonanno (Tiberi 68′), Aracri, Leonardi (R. Colace 84′), Iurato, A. Colace, Pagliuca (Pelizzi 76′).

A disposizione: Moglie, Mengoni, Polucci, Ruggiero, Reinkardt. ALL. Puccica

Marcatori: Carta 5′, Menghi 24′, Aracri 29′, Leonardi 53′, S. Cerroni 62

Ammoniti: Contini 19′, A. Colace 30′, Temperini 55′, S. Cerroni 88′, De Angelis 93′

Arbitro: Travaini di Busto Arsizio

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *