I neroazzurri vincono in quel di Fiumicino grazie al goal di Di Vico

Al Desideri di Fiumicino si affrontano con ambizioni opposte il Fiumicino ultimo in classifica e il Civitavecchia.
Al 6′ dopo una punizione del Civitavecchia il Fiumicino parte in contropiede con De Nicolò che lancia Formisano ma viene fermato dalla difesa neroazzurra.
Pochi minuti dopo su una punizione Ferentino va al tiro che viene respinto e sulla seconda palla De Nicolò va al tiro che finisce fuori.

Intorno al quarto d’ora di gioco Funari la mette dentro per Luciani che scarica mandando al tiro cross Rei con il traversone che viene salvato in angolo.
Su corner Rei crossa per Bianchi che la spedisce alta.
Al 22′ Bianchi crossa per Di Vico che però di testa non trova ne il tiro ne la sponda e il portiere del Fiumicino Fraschetti la fa sua.
Pochi minuti dopo Gagliardi serve Di Vico che allarga per mandare al tiro cross Rei che però non trova nessuno.

Intorno alla mezz’ora Fatarella dal limite dell’area va al tiro a giro che però finisce largo.
Il primo tempo finisce 0-0 nonostante le tante occasioni create dal Civitavecchia che sicuramente fa la partita.
Nella ripresa dopo appena cinque minuti Luciani lancia Funari che crossa a rimorchio per Di Vico ma il 9 neroazzurro non trova il tap in.
Al 9′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Avellini scarica per Di Vico posizionato di spalle alla porta, ma da attaccante vero sa dove si trova la rete, si coordina per il tiro a giro e segna il goal dello 0-1 per i suoi.
Dopo il goal subito il Fiumicino inizia a sbilanciarsi di più ma il Civitavecchia non rinuncia a cercare il vantaggio.
Nell’ultimo quarto d’ora di gioco il Civitavecchia non riesce a trovare il raddoppio e i padroni di casa iniziano l’assedio finale, ma i neroazzurri tengono duro vincendo 0-1 e portandosi al secondo posto in classifica visto il pareggio della W3 Maccarese.
E. P.

Civitavecchia corsaro