Fra meno di una settimana le prime emozioni del campionato prenderanno vita, intanto ieri test in famiglia per i nerazzurri

Il mese di preparazione è agli sgoccioli, le squadre ormai sono, chi più e chi meno, pronte all’inizio del campionato, dopo un mese infuocato dal caldo estivo che non ha fatto prigionieri e che si è dimostrato un nemico da affrontare oltre agli allenamenti intensi dei propri staff tecnici ma, questa domenica ricomincerà ad avvolgergi la solita passione, sperando che questa, sia la volta buona.

Il Civitavecchia Calcio , per “festeggiare” l’inizio del campionato, ha voluto fare un’altra amichevole in famiglia, la seconda di questo precampionato, per vedere anche le differenze, rispetto la prima partita.

Prima frazione di gioco dominata maggiormente dalla squadra nera che mette in grande difficoltà la squadra bianca che però, respinge più volte l’offensiva degli avversari fino a quando, Agostini calcia in porta ma il tiro è deviato da Fatarella che, sfortunatamente, manda il pallone a Cerroni S. che trova il più facile dei tap-in, realizzando l’1-0 per la squadra nera.

Ancora Cerroni S. trova la rete dopo un contropiede guidato proprio dal classe 1998 che, riuscirà ad entrare in area e a calciare trovando ancora una deviazione di un difensore della squadra bianca che, risulterà fatale poichè rende impossibile la parata a De Clementi, con la palla che si insacca in rete, 2-0.

2-0 che però sarà di aiuto per la squadra bianca che reagisce bene al secondo gol subito trovando un gran gol che accorcierà le distanze su un tiro bellissimo da fuori area di Costantini che realizzerà l’ultima marcatura del primo tempo, terminandolo sul 2-1.

Nel secondo tempo invece entra chi non ha potuto giocare la prima frazione di gioco e ci sono cambi di maglia fra i giocatori stessi, tutte scelte per ravvivare un match che diventerà molto divertente nonostante il risultato poichè infatti, Cerroni S. si dimostra tutt’altro che amichevole, infatti, per tutto il match sarà spietato sotto porta e, troverà anche la tripletta con un pallonetto sontuoso che scavalca Minucci (entrato al posto di De Clementi) riportando il vantaggio a 2 reti di distanza fra le squadre.

Squadra nera che poi, calerà anche il poker con Costanzelli, ragazzo in prova arrivato la scorsa settimana, che con una bella azione personale, nata sulle proteste della squadra bianca per un fallo in area di rigore su Menghi (e diciamocelo, era rigore ) non fischiato da Tarquini, vice allenatore ieri prestatosi ad arbitro, riesce a coordinarsi e a calciare sul secondo palo siglando il 4-1, sarà questo l’ultimo gol della partita…

Che però ha ancora qualcosa da dire, specialmente, per la squadra bianca che continuerà a creare molto ma che prima, prende, su una azione rocambolesca, la traversa con Luciani e Menghi dopo aver ottenuto il calcio di rigore va a calciarlo come con la Boreale ma questa volta, il classe 2007 Midio, gli nega la gioia del gol, terminando, di fatto, l’incontro.

Il risultato era l’ultima cosa in ordine di importanza però, tutti i giocatori hanno avuto modo di mostrarsi ancora una volta sotto gli occhi di Mister Manelli che adesso, dovrà preparare la prima partita del campionato, l’insidiosa trasferta contro il Villalba Ocres Moca, in quello che anche per lui, sarà una stagione diversa da tutte le altre: la prima lontano dalla W3 Maccarese dopo quasi dieci anni.

Il precampionato ora è terminato, adesso quel fatidico 3 Settembre che, all’inizio, sembrava lontanissimo, ora sta per arrivare: questa domenica ricomincia, per tutti noi, il viaggio emozionale che, chi da più e chi da meno, accompagnerà le nostre domeniche, augurandoci che, questa possa rivelarsi, una stagione storica per tutto, l’ambiente nerazzurro.

Formazione iniziale nera: Midio, Costanzelli, Contini, Funari, Cerroni P., Mancini, Gagliardi, Sevieri, Agostini, Cerroni S., Vittorini( Sos. Fabbri)

Formazione iniziale bianca: De Clementi (Sos. Minucci),Bellomo, Luchetti, Carta, Fatarella, Belloni, Ngom, Mastroianni, Costantini, Luciani, Menghi

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *