L’uno-due terrificante dell’ex Ferrari stende i ragazzi di Scudieri che escono dalla competizione

Primo tempo molto avaro di occasioni in cui sarà l’intensità l’unica vera protagonista e fattore nei primi 45 minuti; solamente 2 tiri da fuori dei padroni di casa con Citro e Catese che però non impensieriranno il portiere Gonzalez Benz mentre i nerazzurri cercheranno più dalla destra e in ripartenza di essere pericolosi senza però riuscirci quasi mai.

Seconda frazione dove i piccoli segnali di nervosismo da parte di ambe 2 le squadre mostrati ad inizio gara cominciano a prendere il sopravvento e la pressione che un possibile accesso in semifinale di Coppa ovviamente possiede comincia a farsi sentire.

A metà del secondo tempo però arriva la rete che rompe il ghiaccio dell’incontro: su un calcio d’angolo dalla destra una serie di deviazioni trascinano il pallone a Ferrari che col destro praticamente nell’aria piccola segna l’1-0 casalingo; il tallone d’achille del Civitavecchia riesce allo scoperto: la difesa sui calci piazzati.

Ma dopo 2 minuti arriva la rete che sembra quella del K.O. definitivo: su un lancio lungo dalla difesa Funari sbaglia il retropassaggio per il suo estremo difensore e ancora Ferrari con un pallonetto scavalca Gonzalez Benz realizzando una doppietta pesantissima per il passaggio del turno contro la sua ex squadra.

Il nervosismo comincia a regnare sovrano e al 78′ una grande rissa sfocerà in 2 espulsioni, una a testa: Funari per il Civitavecchia e Starace per la W3 Maccarese, tutti e due capitani e in quel momento già usciti dal campo.

Ma nel calare del nervosismo cala anche la W3 che nel finale subirà la rete dei nerazzurri e come in campionato sarà ancora S. Cerroni a segnare che su un cross di Luciani realizza il gol che accorcia le distanze.

L’arrembaggio finale della squadra ospite mette tanta paura ai bianconeri di Colantoni che gestiscono male il tempo e i nerazzurri le proveranno tutte per bucare per la seconda volta Iurgens e, più di tutti, sarà sempre Luciani che da fuori area tenterà un gol bellissimo ma sarà bravo l’estremo difensore casalingo a mandare in calcio d’angolo che però verrà gestito male dai nerazzurri che commetteranno un fallo d’attacco.

Al W3 Stadium finisce 2-1 per la W3 Maccarese che dopo il pareggio al Tamagnini per 1-1 si qualifica alle semifinali di Coppa eliminando il Civitavecchia Calcio, squadra che la aveva eliminata negli ultimi 2 anni.

W3 MACCARESE: Iurgens, Starace (81′ De Marco), Citro, Ferrari (89′ Bernardi), Tisei, Damiani (74′ Regis), Catese, Andriani (52′ Buffolino), Guiducci, Madeddu, Fè.

A disposizione: Zorzi, Ferraro, Cafarelli, Lo Monaco. ALL. Colantoni.

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Gonzalez Benz, Territo (63′ Serpieri), Funari (72′ Petrini), P. Cerroni, Luchetti, Sevieri, Ngom (76′ Petruccetti), Contini, Luciani, Menghi (58′ Rodriguez), S. Cerroni.

A disposizione: Minucci, Fatarella, Bellomo. ALL. Di Terlizzi (R. Scudieri).

Marcatori: Ferrari 68′ e 70′, S. Cerroni 86′

Ammoniti: Ngom 39′, Cerroni S 53′, Guiducci 62′, Sevieri 91′.

Espulsioni: Funari 86′, Starace 86′

Arbitro: Fumi di Ciampino

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *