Battuto 2-0 il Villaba avvicinandosi ancora di più alla vetta che ora dista solo 4 punti

Inizia malissimo la gara per i nerazzurri che perdono Petrini dopo letteralmente 14 secondi per un brutto contrasto ai suoi danni, al suo posto entrerà Menghi; purtroppo poco dopo anche il Villalba perderà un suo giocatore, Nenni, che uscirà al posto di Orlando.

L’unica occasione del primo tempo ce l’ha il Civitavecchia che su un pesante errore di Menicucci vede un Vittorini avventarsi ma per la fretta, nonostante la porta sguarnita manca l’appuntamento con il gol: un primo tempo dove i nerazzurri di mister Scudieri controllano sempre il pallino del gioco non riuscendo mai a superare il fortino del Villalba che si dimostrerà molto efficace per i primi 45 minuti.

Secondo tempo che segue la stessa trama del primo ma il Civitavecchia comincia a superare più volte il muro della squadra ospite e ancora una volta il numero 7 nerazzurro si mangia un gol fatto davanti a Quattrotto calciando a giro ma spedendo di poco fuori.

Al 59′ però l’episodio che sblocca l’incontro: Vittorini entra in area dalla zona di sinistra e Calcagno per evitare il sicuro tiro a pochi metri dalla porta, lo porta giù con lui e per l’arbitro Ventrone c’è calcio di rigore; sul dischetto va Vittorini, una sentenza, rigore centrale e Quattrotto sconfitto; 1-0 Vecchia e sedicesimo gol in campionato.

Il Villalba prova con qualche invenzione dell’ex Laurato a pareggiare l’incontro ma Gonzales Benz è sicuro fra i pali e sventra tutte le possibili occasioni dei biancorossoblù.

Si torna dall’altra parte con Menghi che va vicino 2 volte alla gioia personale, sulla prima occasione per suoi demeriti, per la seconda è Quattrotto a negargli la gioia di una rete che manca da molto per il classe 2001.

La rete dell’1-0 per il Civitavecchia Calcio

Ma i nerazzurri riusciranno comunque a trovare il 2-0 con un azione da un esterno all’altro: crossa Luchetti e mette in porta Contini; il Villalba andrà enormemente in confusione dopo la rete del raddoppio e regalerà un’altra chance a Vittorini per realizzare il terzo gol dei suoi ma colpisce il palo.

Menzione d’onore al rientro in campo dopo 11 mesi dell’idolo della tifoseria nerazzurra: “Gigi” Ruggiero, accolto con applausi scroscianti da parte dei suoi tifosi, ben vogliosi di riaccoglierlo in campo.

Si conclude con una bella vittoria il 2023 per il Civitavecchia Calcio, un anno che è stato sicuramente particolare, sia per emozioni buoni che per quelle cattive ma l’ottimo mese di Dicembre si spera sarà di buon auspicio per tutto l’ambiente nerazzurro.

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Gonzalez Benz, Funari, Cerroni P. , Pompei, Luchetti, Petruccetti (50′ Papaj), Gagliardi (88′ Serpieri), Vittorini (91′ Ruggiero), Contini, Petrini (4′ Menghi-86′ Territo), Luciani.

A disposizione Midio Bellomo Converso Serpente Ruggiero ALL. R. Scudieri

VILLALBA OCRES MOCA: Quattrotto, Conti, Zanna (71′ Sacco), Calcagni, D’Astolfo, Menicucci (85′ Banita), Lalli (65′ Orlando), Sganga, Cardellini (85′ Tomaselli), Laurato, Di Rollo (79′ Giuliani).

A disposizione: Cotugno, Nasti, Sacco V. ALL. M. Ferranti

Marcatori: Vittorini 61′, Contini 82′

Ammoniti: Gagliardi, Menghi

Arbitro: Ventrone di Roma1

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *