La squadra continua ad essere una delle realtà più promettenti del calcio laziale guidata dal capocannoniere del campionato

17 Maggio 2023, dopo 9 anni insieme, le strade della W3 Maccarese e di Stefano Manelli si separano chiudendo un percorso partito dalla Terza Categoria e conclusosi in Eccellenza con il playoff perso per la D l’anno prima come punto più alto del lungo periodo con Manelli allenatore.

Sappiamo tutti poi che Stefano Manelli divenne allenatore proprio del Civitavecchia Calcio ma, cosa successe in quei mesi nell’ambiente bianconero?

Partiamo dall’inizio, come nuova guida tecnica è stato chiamato il mister Francesco Colantoni, che la scorsa stagione ha allenato il Tivoli in Serie D portandolo al decimo posto in classifica da neopromosso: un allenatore molto giovane alla sua terza effettiva stagione da allenatore, che guardando anche la linea verde della società, rappresenta in pieno lo spirito e la voglia di crescere di tutto l’ambiente.

L’allenatore della W3 Maccarese Francesco Colantoni
Il capitano della W3 Maccarese, Simone Starace

Trovato l’allenatore il calciomercato della W3 Maccarese potè iniziare: dai tanti rinnovi di Damiani, Di Giovanni, Bernardi, Dei Giudici, Lo Monaco, Troccoli, Tisei, Pieri, Citro e il capitano Starace è stata creata la base da cui poter far ripartire la nuova stagione nonostante le perdite di Larosa, Bergamini, Treccarichi e di Pellegrino.

Il primo acquisto fu proprio un ex giocatore nerazzurro, l’attaccante Enrico Ferrari dopo gli ottimi 6 mesi al Civitavecchia ha deciso di unirsi alla corte di Mister Colantoni seguito da: Niccolò Guiducci e Manuel La Rosa, difensori ex Campus Eur, Andrea Catese, centrocampista e capitano del Ladispoli, Francesco Fe direttamente dall’Unipomezia e conosciuto come uno dei terzini più forti del panorama del calcio laziale, Marco Jurgens portiere classe 2005 ex Vigor Perconti, Filippo Paolocci attaccante classe 2002 ex Tivoli ed infine Alessandro De Marco, altro giovane difensore ex Astrea.

Enrico Ferrari, attaccante ex Civitavecchia
Francesco Fe, terzino ex Unipomezia

La W3 Maccarese dopo un inizio molto altalenante ha trovato la strada giusta per stare fra le zone alte della classifica e si ritrova quarta in campionato aiutata anche dalle 12 reti di Damiani primo in classifica marcatori con in più la qualificazione ottenuta mercoledì ai quarti di finale di Coppa Italia contro la FC Viterbo.

I nerazzurri domenica andranno in un campo molto ostico considerando che l’ultima partita giocata al W3 Stadium è stata persa dai padroni di casa in uno scontro diretto contro il Campus Eur grazie ad un gol di Necci quindi la voglia di riscatto davanti ai propri tifosi sarà molta ma la Vecchia viene da 2 3-0 consecutivi e la squadra sembra essere di nuovo in fiducia.

Questo è tutto ciò che c’è da sapere sul W3 Maccarese; il resto lo scopriremo tutti insieme domenica dalle ore 11 al W3 Stadium quando ci sarà il fischio di inizio di:

W3 Maccarese VS Civitavecchia Calcio

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *