Questa domenica la prima sfida per i nerazzurri contro una squadra che arriva dalla Serie D e che punta a ritornarci nonostante un inizio difficile

7 Maggio 2023, il Montespaccato dopo la vittoria col Sangiovannese nel weekend precedente si gioca la possibilità di accedere ai playout sul campo dell’Orvietana che invece cercava di scappare da quella zona: gli ospiti passeranno in vantaggio con un rigore di Cerone che spiazza Marricchi, vantaggio che durerà 2 minuti con un calcio piazzato battuto da Proietto sul secondo palo su cui nessuno tocca il pallone e Tassi viene battuto.

Nel secondo tempo sarà gran battaglia ma le reti non si muoveranno più al Luigi Muzi, nessuna delle due farà i playout: l’Orvietana si salverà direttamente e il Montespaccato invece retrocederà diretta con grande rammarico sapendo che il Terranova, squadra con cui si giocava l’ultimo posto per i playout perse nei minuti di recupero in casa 0-1 contro il Seravezza Pozzi (Terranova che poi pareggiò col Grosseto nei playout ma retrocesse comunque per il peggior piazzamento).

Dopo la grossa delusione il Montespaccato ovviamente è dovuto ripartire dall’Eccellenza e in tanti dell’ultima annata in D hanno deciso di restare: Salvatore Nanci e lo stesso capitan Tassi hanno deciso di restare per disputare la sesta stagione consecutiva vestendo i colori azzurrobianco, Daniele Bosi, Alessandro De Marchis e i classe 2003 Andrea Anello e Riccardo Vitelli.

Alcuni nuovi arrivi ci sono stati durante l’estate: Tommaso Tamburlani su cui c’era stato anche un interessamento dello stesso Civitavecchia, Francesco Di Bari, gli under Tiziano Fulvi e Alessio Milone provenienti dalla AS Roma e la SS Lazio e soprattutto il ritorno dopo un anno fuori dal mondo del calcio di Kevin Mastrosanti, il pioniere del progetto “Tenacia e Talento” creato dalla società e che ha trovato subito il gol in Coppia Italia contro l’Audace.

Mister Bussone nonostante la retrocessione dello scorso anno (dove arrivò a Dicembre sostituendo l’esonerato Campolo) ha deciso di restare e tentare la scalata immediata per la D con un progetto pieno di giovani (età media della rosa 22 anni) ma di grandi certezze come quelle di Tassi e Mastrosanti, anche se l’inizio è stato molto altalenante.

Manita subito al Pescatori Ostia, poi sconfitta in casa del Rieti, vittoria per 2-1 contro il Ladispoli e infine due rovinose cadute contro il Campus Eur al Mario Tobia e con il Valmontone in casa per 1-3, un percorso travagliato e che domenica troverà sul suo cammino la Vecchia, anche lei protagonista di un inizio complesso ma che in questi ultimi giorni ha cominciato a vedere una luce nuova.

Questo è tutto ciò che c’è da sapere sul G. S. Montespaccato, il resto lo scopriremo tutti assieme dalle ore 15:30, questa domenica al Tamagnini augurandoci che al contrario dell’ultima sfida (un 1-1 di quasi 4 anni fa col gol al volo di Gigi Ruggiero), questa volta i nerazzurri riescano a prendersi tutti e 3 i punti.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *