I nerazzurri questa domenica giocheranno contro una squadra che ha un bisogno necessario di punti e che incontreranno una vecchia conoscenza sulla panchina degli avversari

14 Maggio 2023, l’Audace 1919 quella mattina disputò i playout di Eccellenza del girone B e sfidò l’Itri Calcio; la partita si giocò in casa in casa dei protagonisti della rubrica di oggi e la partita fu molto divertente: l’Audace passò in vantaggio per ben 2 volte grazie ai gol di Ferrante e Montesi ma venne riacciuffato in ambe due le occasioni di fuga con Parisella e Salas ma alla squadra di Genezzano bastava il pareggio per evitare la retrocessione, cosa che accadde e l’Audace 1919 riuscì a salvarsi.

Quest’anno la squadra è stata messa nel Girone A, lo stesso del Civitavecchia con cui gli incontri recenti sono stati pochi ma questa stagione firmerà la decima consecutiva nel massimo campionato regionale nonostante le tante preoccupazioni occorse durante questa estate che hanno minato la partecipazione in Eccellenza.

C’è stato il cambio di allenatore dato che, il 23 Luglio il club del patron Zuccari ha ufficializzato l’arrivo di una recente conoscenza per i nerazzurri: Gian Luigi Staffa, ex giocatore e specialmente allenatore del Civitavecchia Calcio che nell’epoca del presidente Arduini allenò più volte la squadra negli ultimi anni del Fattori, arrivato come post-Amici, Staffa fece un’ottima prima stagione ma dopo ci furono dei tira e molla societari che lo portarono a tornare e lasciare la Vecchia per altre 2 volte.

Una Prima Squadra che si è strutturata molto sul proprio settore giovanile che sta portando grandi risultati con le selezioni U19 e U17 che disputeranno i campionati Elite e che saranno sicuramente la base dell’Audace per disputare “il calcio dei grandi”.

Non è stato un inizio facile però per la squadra di Genezzano che al “Le Rose” ha perso la prima partita di campionato con un poker rifilato dall’Amatrice Rieti o meglio dire, da Daniel Rossi, autore di tutte e 4 le reti.

Squadra che però si è rifatta subito vincendo nella trasferta di Ladispoli con un gol di Abate ma che sempre in casa ha perso 0-4 contro il Campus Eur, fino ad arrivare a quella della scorsa domenica in casa del Valmontone in una partita molto sentita viste le vicende estive dove però è arrivato un pareggio per 0-0.

Mister Staffa è stato già messo in discussione secondo alcuni ma il pareggio fuori casa sicuramente ha fatto respirare per un po’di giorni l’ex allenatore del Nettuno che vuole cambiare il trend casalingo contro una squadra che per lui ha significato tanto per la sua carriera.

Vedendo il trend negativo casalingo degli avversari i nerazzurri sono quasi obbligati a vincere per tornare sulla retta via e questa potrebbe essere la chance ideale per farlo dopo 2 settimane molto complicate sotto tanti punti di vista, con la voglia di reagire a tutte le voci maligne che girano intorno alla squadra.

Per ora, questo è tutto ciò che si può sapere sull’Audace 1919, il resto lo scopriremo tutti insieme Domenica alle ore 11 allo stadio “Le Rose” per: Audace 1919 – Civitavecchia Calcio.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *