Una grandissima prestazione dei nerazzurri che sconfiggono l’Aranova a “Le Muracciole”

Primo tempo dove il Civitavecchia crea molto di più e infatti al 12’ Vittorini su un recupero di Luchetti viene mandato in area e realizza lo 0-1; le altre 2 occasioni principali per i nerazzurri sono ancora per il numero 7 e Cerroni con due azioni fotocopia: palla sulla sinistra e tiro sul secondo palo che per poco non entra, l’Aranova invece l’unica occasione offensiva la crea verso la mezz’ora con un cross di Italiano per Forti che in mezza rovesciata manda fuori.

Ma il Civitavecchia riparte in quinta nella seconda metà di gara e su un rinvio di Midio, Mancini sponda per Cerroni che lancia Vittorini che questa volta trova l’appuntamento con la doppietta e fa lo 0-2.

Ovviamente arrivano gli attacchi della squadra di casa che comincia ad essere più pericolosa ma la difesa nerazzurra riesce a placare sempre la manovra offensiva degli avversari fino a che al 37’ Italiano riceve un lancio in profondità dalla difesa e batte Midio, accorciando le distanze e regalando un finale al cardiopalma.

L’arrembaggio finale di un Aranova che le proverà davvero tutte per segnare il gol della qualificazione e invece un grande Midio para il possibile 2-2 del classe 2006 Borrazzo.

Vecchia che sprecherà anche 2 occasioni nel finale con Menghi ma Zonfrilli è bravissimo a non spegnere le speranze di qualificazione ma alla fine, il Civitavecchia batte l’Aranova 1-2 e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Formazione Aranova: Zonfrilli, Ergemildze, Pucci (Lupini 10’), Perocchi (Monteforte 70’) La Ruffa, Italiano, Teti, Dell’Uomo (Hrustic 52’), Massimiani (Palermo 71’), Germoni, Forti (Borrazzo 52’)

A disposizione: Cinti, Lo Duca, Cupperi. ALL. Di Curzio.

Formazione Civitavecchia Calcio: Midio, Luchetti, Funari, P. Cerroni, Carta, Mancini, Sevieri, Ngom, Costantini, S. Cerroni, Vittorini.

A disposizione: Minucci, Serpieri, Costanzelli, Fabbri, Contini. ALL. Tarquini.

Marcatori: Vittorini 12’ e 63’, Italiano 82’

Ammoniti: Funari 35’, Italiano 40’, S. Cerroni e Germoni 72’, Ngom 84’

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *