Un riepilogo su quello che, ad oggi, è stato il calciomercato dei nerazzurri fra le tante cessioni e acquisti cercati da tempo

Il Civitavecchia Calcio, in data 4 Luglio, annunciava attraverso i suoi profili social le non riconferme di molti giocatori: Luca Nunziata, Giovanni Sarracino, Andrea Pucino, Manuel Tiberi, Gabriele Leonardi, Dario Pomponi, Massimiliano Gravina, Enrico Ferrari, Alessio Fatati, Alija Hrustic, Cristiano Proietti, Valerio Imperiale e Tommaso Celestini.

Tanti insomma, gli addii dopo la passata stagione, ma anche numerose le riconferme, giocatori come: Paolo e Samuele Cerroni, Giordano Fatarella, Thomas Funari, Dario Luchetti, Giordano Belloni, Dario Mancini, Lorenzo Gagliardi, Edoardo Luciani e ultimi, ma non per importanza, i 2 capitani Riccardo Serpieri e Gigi Ruggiero e il capocannoniere della scorsa stagione (strano vero?) Manuel Vittorini, si sono dimostrati tutti vogliosi di riprendersi ciò che l’anno scorso sembrava essere il finale scritto della stagione : la promozione in Serie D.

In questo viaggio annuale però, verrano seguiti da alcuni nuovi avventurieri che cercheranno di aiutare i loro nuovi compagni nel raggiungere l’obiettivo che altri invece, non sono riusciti a fare:

  • Federico Sevieri (classe 1991): il regista che dovrebbe prendere il posto di Cristiano Proietti, ex Unipomezia e giocatore che nel curriculum può vantare presenze in Lega Pro con Latina, Lumezzane e Fano; da sottolineare una presenza in Europa League con la maglia della Lazio contro il Levski Sofia , partita persa per 0-1 con gol di un certo Hristo Yovov.
  • Jacopo Contini (classe 2003): esterno a tutta fascia voluto fortemente da Mister Manelli, acquistato dalla NF Ardea, in chiave under un gran colpo per quella che, visti anche gli altri candidati per le fasce, sarà battaglia fra giovanissimi.
  • Gianmarco Carta (classe 1991): difensore applicabile sia a sinistra che al centro, la scorsa stagione ha militato in Serie D al Pomezia ed arriva fra le fila nerazzurre con lo status di chi anni fa è stato convocato anche in Under23 con la nazionale per le Universiadi del 2012.
  • Gianmarco De Clementi (classe 2004): il portiere ex Grifone Calcio è tornato a casa, lui che è nato a Civitavecchia e che è cresciuto, per molti anni, alla Leocon, ora raggiunge il sogno di tantissimi tifosi nerazzurri di poter vestire la maglia della squadra della sua città.
  • Simone Minucci (classe 2004): proveniente dalla primavera della Viterbese, squadra che fino alla scorsa stagione ha militato in Lega Pro, giovane portiere che insieme a De Clementi cercherà di difendere i pali nerazzurri che l’anno scorso vennero affidati ad un loro coetaneo, Giovanni Sarracino.
  • Mattia Bellomo (classe 2005): esterno proveniente dalla Roma City, annata che sarà molto importante per lui visto anche l’entrata negli under dei 2005, nome che ha tutto per stupire e che avrà voglia di dimostrare tante abilità in un palcoscenico importante.

In questi giorni con i ragazzi di Mister Manelli è in prova il centrocampista ex Aurelia Antica, Tiziano Costantini, che sembra però anche lui, pronto a vestire i colori nerazzurri.

Quindi un Civitavecchia che, ad oggi, si presenta così, con una squadra già preimpostata per fare bene ma, attenzione, il DS Daniel D’Aponte ci ha abituato in questi anni a rimanere sempre pronti perchè, c’è ancora tempo prima della chiusura di mercato e, qualche occasione di mercato alla Adriano Galliani, si potrà sempre trovare, anche all’ultimo secondo di una sessione di mercato.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *