I nerazzurri dominati dalla compagine capitolina che gioca una partita perfetta infliggendo così la prima sconfitta stagionale alla Vecchia

I nerazzurri creano la prima occasione dell’incontro con un colpo di testa di Cerroni S. che però non prende la porta, Romulea che risponde subito con un cross da destra dove Azzawi colpisce col mancino ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo di Ngom.

Arriva dopo poco l’uno-due devastante dei padroni di casa che realizzeranno 2 gol molto simili, nati da errori sulla costruzione dal basso, oggi fatale ai nerazzurri che in 2 minuti subiscono le reti di Ciriachi al 13’ e di D’Andrea al 15’.

Vecchia che prova a reagire ma sembra sempre mancargli qualcosa quest’oggi, riuscendo comunque a creare con sempre Samuele Cerroni che devia il rinvio di Pensa facendo arrivare il pallone a Vittorini che però calcia sull’esterno della rete, oppure il colpo di testa di Funari dove sempre il portiere classe 92 ci mette una pezza ma l’occasione più importante ce l’ha comunque la squadra di casa che allo scadere della prima frazione di gioco colpisce la traversa con Colantoni non segnando di poco il 3-0.

Secondo tempo dove le occasioni sono poche e gli ammoniti tanti, match che però può cambiare al 65’ con l’espulsione per proteste di Mancini che lascia in 10 gli amaranto oro, cosa che però non genera quella rabbia necessaria ai nerazzurri per recuperare la partita e infatti sette minuti dopo la Romulea segna il 3-0 su un calcio di punizione di Carlucci, con l’incontro che sembra ormai concluso.

Ma la squadra di Manelli ha un moto d’orgoglio e accorcia le distanze con Menghi dopo un’azione rocambolesca scaturita da un tiro di Costantini ma alla fine la Romulea dimostra di volere comunque dire l’ultima parola in questo incontro e ancora su un calcio di punizione dal limite dell’area Montalbano cala il poker e chiude definitivamente l’incontro.

Una brutta prestazione da parte dei nerazzurri, lontanissimi parenti da quelli visti in questa stagione, meriti di ciò che vanno anche alla Romulea che ha giocato una grandissima partita meritando ampiamente la vittoria contro una Vecchia che avrà comunque una chance immediata per rialzare la testa dopo questa partita.

Mercoledì la partita d’andata di Coppa Italia contro l’Aranova dovrà cercare di scacciare via tutte le critiche e i brutti pensieri dopo questa battuta d’arresto inaspettata.

TABELLINO

SS ROMULEA: Pensa, Bonesi, Azzawi (90’ Monacu), Mancini, Colantoni, Mancini S., Amorosino, D’Andrea (54’ Montalbano), Barchiesi (89’ Leone), Carlucci (75’ Pomponi), Ciriachi (65’ Du Besse)

A disposizione: Dragone, Rombola, Muhammad, Setetmbre. ALL. Cervera

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Midio, Funari, Contini, Carta,Fatarella (53’ Menghi) Cerroni P., Ngom (49’ Gagliardi), Sevieri, Costanzelli (8’st Fabbri), Cerroni S., Vittorini

A disposizione: Minucci, Bellomo, Mastroianni, Serpieri, Agostini. ALL. Manelli

Marcatori: 13’ Ciriachi, 15’ D’Andrea, 72’ Carlucci, 78’ Menghi, 90’ Montalbano

Ammoniti: Mancini, Barchiesi, Azzawi, Funari, Costanzelli, Fabbri, Contini

Espulsi: S. Mancini

Arbitro: Davide Antonucci di Frosinone

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *