Dopo il prezioso pari in trasferta di campionato, oggi col Fregene per i 32esimi di finale

Tanto il rammarico per i ragazzi di mister Cafarelli dopo l’ultima partita di campionato in casa del Palocco con un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca a tutta la squadra.

I padroni di casa partono meglio e insidiano la porta di Antonelli con alcune occasioni pericolose ma il gol, inaspettatamente guardando il tramaccio dell’inizio di gara lo trova il Santa Marinella che da un calcio d’angolo battuto da Melara trova l’incornata di Catracchia che porta in vantaggio gli ospiti.

Santa Marinella che avrebbe anche la chance per raddoppiare dato che il classe 2005 Nobile viene steso in area da un giocatore del Palocco con l’arbitro che fischia calcio di rigore per la formazione di Cafarelli con Tabarini pronto ad incaricarsi del penalty del raddoppio; il classe 95′ calcia ma la palla va sul palo e va fuori.

La mancata occasione non sfruttata però non ferma l’offensiva degli ospiti nel secondo tempo con sempre Tabarini e Tollardo che non trovano la rete per via dell’immolaggio dei difensori per contrastare le loro conclusioni in porta.

In un momento molto favorevole ai tirrenici però arriva il pareggio del Palocco su una ripartenza che alla fine premia Bonis realizzando la rete dell’1-1.

Gli ultimi 20 minuti diventano caotici e, su un manto erboso molto distante dalla perfezione, la partita vola via fino alla sua conclusione con, l’unica occasione importante ancora per Tabarini che, in una giornata molto sfortunata per lui, in un azione in solitaria riesce a calciare ma il pallone esce di poco.

Un punto a testa per le 2 squadre con un pò di delusione da parte di entrambe che nel loro momento migliore hanno subito il gol dalla squadra avversaria, forse il rammarico più grosso c’è l’ha il Santa Marinella vista l’opportunità dagli undici metri.

Un piccolo passo falso che però non leva nulla alla qualità e alla forza della squadra di Cafarelli che oggi invece avrà immediatamente l’occasione di rifarsi subito con l’impegno di andata in Coppa Italia all’Aristide Paglialunga contro il Fregene Maccarese, che ha vinto tutte e due le partite in campionato.

Una squadra che ha dimostrato di avere una difesa solida non subendo neanche un gol in ambe 2 le sfide, segnandone 2 all’Ostiantica e 1 al Canale Monterano battuto nel ritorno al suo Cesare D’aiuto dopo 2 anni.

Partita di ritorno che si svolgerà invece Mercoledì 11 Ottobre in casa dei rossoblu all’Ivano Fronti.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *