Nel turno infrasettimanale arriva una vittoria “scacciacrisi”; appuntamento a domenica prossima in casa contro l’ultima della classe

Nel turno infrasettimanale del campionato di Promozione laziale, girone A, il Santa Marinella Calcio firma una vittoria dal peso specifico elevatissimo, espugnando il campo del Duepigreco Roma con il risultato di 2-1.
Un successo in rimonta che racconta di una squadra viva, compatta e determinata, pronta a lottare fino all’ultimo minuto per un posto nei play-off.
La trasferta capitolina non era iniziata nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Daniele Fracassa: dopo pochi minuti, infatti, è Gallo a portare in vantaggio i padroni di casa, una doccia fredda che lasciava premonire un’altra gara storta.

Ma è proprio nelle difficoltà che si misura la forza di un team, e il Santa Marinella ha risposto da grande squadra.
Nella ripresa, i rossoblù sono tornati in campo trasformati: più grinta, più pressing, più convinzione.
Al 17° minuto arriva il meritato pareggio firmato da Tranquilli, una splendida conclusione che tocca il palo e batte il bravo portiere avversario.

Il sorpasso si concretizza a cinque minuti dalla fine, quando su calcio d’angolo Orlando trova lo spiraglio giusto e insacca il gol vittoria, scatenando la festa dei tifosi accorsi a sostenere la squadra.
A rendere ancora più dolce la serata, le buone notizie provenienti dalla Longarina, dove la sconfitta dell’Ostiantica contro la squadra di casa consente al Santa Marinella di agganciare il secondo posto in classifica, posizione preziosa in ottica play-off.
Ora lo sguardo è puntato a domenica prossima, quando alle ore 11 allo stadio Ivano Fronti arriverà il fanalino di coda Ronciglione.

Una ghiotta occasione per i rossoblù, anche perché il Vescovio, attualmente appaiato al Santa al secondo
posto, ospiterà la capolista Grifone Gialloverde in un match che potrebbe rimescolare ulteriormente le
carte in vetta.
Il campionato si conferma entusiasmante, incerto e ricco di colpi di scena. Il Santa Marinella è più vivo che
mai, e la tifoseria vuole continuare a sognare.
TalkCity.it Redazione
