Lo yacht Carpe Diem, apparso lo scorso 15 ottobre sulla riva dello stabilimento Controvento di Fregene, è stato abbandonato dal proprio equipaggio ancora con il motore acceso.

Lo yacht Carpe Diem, apparso lo scorso 15 ottobre sulla riva dello stabilimento Controvento di Fregene, è stato abbandonato dal proprio equipaggio ancora con il motore acceso.

Nelle prime ore del pomeriggio del 15 ottobre scorso, uno yacht è apparso alla deriva dello stabilimento Controvento, a Fregene (Fiumicino), senza equipaggio e con il motore acceso.

Sono stati trovati vestiti da uomo, cabine in disordine, ma sulla barca non c’era traccia di nessuno.

Solo dopo alcune ore si è venuti a capo, almeno in parte, del mistero: lo yacht era stato abbandonato da tre persone recuperate poi al largo della costa di Anzio da un traghetto e portate a Genova e le onde lo avrebbero spinto fino alla rive di Fregene.

Ma come mai la barca è stata per una settimana lì, con il motore ancora acceso, senza che nessuno cercasse di rintracciarla e recuperarla?

Alla fine alcuni passanti, vedendo il fumo nero uscire dal motore dell’imbarcazione, hanno contattato la Guardia costiera, che si è subito adoperata per comprendere cosa fosse accaduto.

Non è stato rinvenuto nulla che potesse far risalire all’identità dei proprietari; gli unici oggetti trovati sono stati una canna da pesca, vestiti da uomo e utensili vari.

Sembra però, dalle prime indagini, che la barca appartenesse ad un uomo di origini croate che si stava dirigendo a Marsiglia; a causa di un’avaria, l’uomo insieme agli altri due presenti sono stati recuperati vicino la costa di Anzio, abbandonando l’imbarcazione che, spinta dalle onde, è finita poi sulle coste di Fregene dove è rimasta per una settimana.

Manca però un tassello: perché nessuno si è preoccupato di recuperare la barca? Forse lo scopriremo nel corso delle prossime ore.

N. C.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *