Presentata venerdì la Pro Loco di Focene, presieduta da Anna La Pietra: nata con l’intento di promuovere attività culturali, sociali e turistiche volte a rafforzare il legame tra i cittadini e territorio
Durante la serata di venerdì è stata presentata ufficialmente la Pro Loco di Focene (Fiumicino) ed il nuovo logo dell’associazione.
Un simbolo che racchiude l’identità e gli obiettivi dell’organizzazione, emblema di unione, di lavoro condiviso e di speranza per un domani più ricco e partecipato.
Nel corso dell’evento, il Sindaco Mario Baccini ha portato i saluti istituzionali della città.
“L’evento di Fine Estate a Focene” rappresenta non solo una festa, ma anche un’occasione per rafforzare il senso di appartenenza della nostra comunità.” – ha dichiarato il Sindaco.
“La nascita della nuova Pro Loco è un segnale di quanto la località di Focene abbia a cuore il proprio sviluppo socio-culturale ed il desiderio di creare iniziative che diano valore al nostro patrimonio e alle nostre tradizioni.
Sono certo che la Pro Loco, sarà un punto di riferimento per tutti e darà un nuovo slancio ed una nuova identità a questa parte del territorio comunale.”
La Pro Loco di Focene, presieduta da Anna La Pietra, nasce con l’intento di promuovere attività culturali, sociali e turistiche volte a rafforzare il legame tra i cittadini e valorizzare le risorse del territorio e segna un passo importante per la crescita collettiva e per il consolidamento dell’identità locale.
“Siamo entusiasti di iniziare questo viaggio con la Pro Loco. La nostra missione è di coinvolgere attivamente la cittadinanza, di creare momenti che rispecchino i bisogni e i desideri di tutti e di lavorare con scuole, istituzioni e realtà locali per arricchire il tessuto sociale di Focene.”
Ha dichiarato Anna La Pietra, Presidente dell’Associazione, sottolineando che la Pro Loco si propone di collaborare attivamente con tutte le componenti della comunità – dalle scuole alle altre realtà locali – per creare sinergie che permettano di valorizzare appieno le peculiarità di Focene.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo